ULTIM'ORA

Ventura dimesso! Via Velazquez, ciao Juric?

Soccer: Serie A; Chievo Verona vs Bologna

di Giulia Romei - Gian Piero Ventura ha rassegnato le da allenatore del Chievo.
Peggio non poteva andare il in panchina dell’ ct azzurro: quattro giornate e 1 punto raccolto, quello nel pareggio per 2-2 con il Bologna. Al termine del match, negli spogliatoi, ha rassegnato le sue , parlando davanti a squadra e società. Il Chievo è in fondo alla classifica con 0 punti, essendo stato penalizzato di 3 punti a inizio campionato.

UDINE, VIA VELAZQUEZ
Il ko contro l’ potree cose l’ al tecnico dell’Udinese Velazquez. Il club friulano si è preso 24/48 ore per value la situazione, ma come ha detto il ds Pradé “ci dormiremo sopra, poi prenderemo una decisione”. Il destino sembra segnato: come possibili sostituti si fanno i nomi di Massimo Carrera, Davide Nicola e Quique Sanchez Flores, che con Pozzo ha un ottimo rapporto ed è già stato il tecnico del Watford, di proprietà del patron.

“Il ? Io sono tranquillo e soddisfatto della squadra, non posso decidere niente. La domanda non è da rivolgere a me. La rene con la società è positiva”. Così il diretto interessato, Julio Velazquez, dopo la sconfitta contro l’. “Aiamo visto una partita con una squadra superiore all’altra ed era l’Udinese – aggiunge – potevamo essere all’intervallo sul 5-0. Nel secondo tempo è accaduto lo stesso”.

“In condizioni normali avremmo vinto, ma il calcio è così e aiamo subito prima dell’intervallo. Mi è piaciuta la reazione della squadra nel secondo tempo, anche sul 2-0. Oggi siamo stati nettamente superiori ed è difficile commene, è la fotografia della nostra stagione”, conclude Velazquez.

ANCHE JURIC A RISCHIO. Acque agitate anche in casa Genoa, dove il patron Preziosi potree prendere l’ennesima, clamsa, decisione. Dopo l’ottimo avvio di campionato e l’ inaspettato di Ballardini, ora la posizione di Juric è a rischio. Tra i possibili sostituti si fa il nome di Davide Nicola, che è però anche nel mirino dell’Udinese.