ULTIM'ORA

Tv pezzotta? La Lega riduca i diritti e squalifichi i tanti calciatori abbonati!|

cq5dam.web.738.462

di Paolo Paoletti - La sa ! Anche che tra gli abbonati fuorilegge ci sono tanti, tantissimi calciatori di serie A. Una indecenza.
Certo i costi di Sky, Mediaset e Dazn sono altrettanto indecenti, per recuperare gli assurdi compensi che la di A chiede per i diritti dei campionati. Ma nessuno viene per contrase un processo assurdo e ille.

Le pay tivvù paghino meno i diritti, magari mandando deserte le aste; vendano abbonamenti al costo del canone Rai e vediamo se il fenomeno si spegne oppure no. Così come ponga in essere una azione esemplare squalicando i tanti calciatori di serie A abbonati ai decoder pirata!
Uno schifo, con tutti i soldi che guadagnano!

Come al solito La Reblica ha messo ‘in-chiaro’ denunciando l’assurdità. C’è dentro perno la DIA che avrebbe ben altre cose cui pensare…

IL FATTO. Le televisioni ne contro il ‘pezzotto ’. Gli addetti lo deniscono con lo slang napoletano “pacco, doppio pacco e contropaccotto…” portato a da Nanny Loy 25 anni fa!

Cioè il decoder ille (il Box Android, per chi possiede una smart ) che, al costo di 10 euro di abbonamento più 110 di hardware, consente facilmente di vedere in chiaro tutti i canali criptati: tra gli altri, Sky, Dazn, Netflix e Mediaset um.

Un giro che l’anno scorso aveva 1,5 mln di abbonati: meno dei 2 milioni di clienti ‘pirata’ (anche calciatori di Serie A!) con un giro d’affari intorno ai 200 milioni di euro l’anno secondo l’inchiesta di Reblica.

La Serie A contrattacca insieme a Sky e Dazn. Come?
Cita in tribunale gli operatori telefonici: Telecom, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali (sulla cui rete si appoggia l’infrastruttura ille) con l’accusa di assenteismo sul fenomeno, tenendo attivi i canali pirata ‘chiusi’ dal tribunale su richiesta di Sky, Dazn o Calcio, pur potendo farlo.: accusa di connivenza indiretta alla delinquenza.

Le prime indagini della Direzione Nazionale Antima raccontano di un giro di tassisti campani che insieme al box danno in omaggio una maglietta col brand PZZ8 (graca in stile Dazn).

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply