ULTIM'ORA

Tutti lì: Diego, Paolo, Porzio, Maria 83anni!

url-5

di Carmen Castiglia - Sabato a Pamplona con l’Osasuna, Zidane ha provato la difesa 3: 3-1 ma dietro un mezzo .
Varanne, Sergio Ramos e Nacho sono stati messi alla corda da Leon, unico attaccante avversario. Molte castagne dal fuoco le ha tolte Navas, portiere non amato a Madrid, il resto si spega dalla pochezza dell’Osasuna.

Zinedine come Sarri il problema lo ha in difesa: il Napoli con 26 gol subiti in 24 gare, dato che ingolosisce i blancos, invitati da tutti – in primis la stampa – a non darsi degli azzurri.

Avanti c’è il meglio, insieme hanno già segnato 174 gol in questa stagione. Il pulico del Barnabeu pregusta grande divertimento, ma solo se alla ne torneranno i conti per il Real.

Arbitra lo sloveno Damir Skomina, che nel 2011 diresse Napoli-Manchester City 2-1, doppietta di , gol di Balotelli.

Da Napoli arrivano notizie ‘pericolose’ per l’ordine pulico: attesi in 10mila al Santiago Bernabeu. Quanti avranno i biglietti? Ed in che settori se quello destinato agli ospiti ne accoglie poco meno di 4000?

Di sicuro non fanno i Vip: avanti a tutti il grande ex Maradona. Ma in tribuna d’onore ci saranno anche il regista o Oscar Paolo Sorrentino, l’attore Orlando, gli ex pallanuotisti Franco e Pino Porzio.

Chissà invece dove siederà Maria, una nonna di 83 anni che andrà in nave a Barcellona e poi in treno no a Madrid insieme a gli, cognati e il nipote Andrea di 7 anni che riscuote il regalo di .

Questa mattina, è cominciata l’avventura di 7 , partiti in minivan per un viaggio di 4mila km: lungo il tragitto, a Reggio Emilia, incontreranno Nando De Napoli, autore dello sfortunato autogol 30 anni fa a Madrid.
E’ arrivato il momento della rivincita?
Sognare si può.