ULTIM'ORA

Trionfo di ‘Braccialetti Rossi 2′: 6.5 mln per l’amicizia e la malattia.

TV: BRACCIALETTI ROSSI 2, RAGAZZI GUERRIERI CONTRO MALATTIA

di Serena Paoletti – ‘Braccialetti ’ si conferma anche nella seconda serie. La ction sull’amicizia in corsia contro la malattia ha incollato 6 milioni e mezzo di domenica sera a Rai1 con il 24.10% di share. Bruciata la concorrenza della soap di Canale 5 ‘Il segreto’ ferma a 4 milioni 201 mila con il 15.09

Mirko Trovato, spopola sul Web. E la community on line conta 300 mila fan su Facebook, 510 mila tweet e 27 milioni di retweet.

Eleonora Andretta, direttrice di Rai ction spiega: “è un fenomeno nei media, su twitter e facebook, e con oltre 1,3 milioni di pagine viste nella giornata di ieri sulla APP della ction”.
“Braccialetti ha lanciato anche la nuova piattaforma web RAY, che ha quintuplicato i suoi visitatori, seguendo in diretta la serie, entrando in rene con i protagonisti, scoprendo i molti nuti speciali, e soprat agendo in una vasta community”.

Uno degli elementi di successo della ction è la : ambientata in un ospedale, protagonisti un gruppo di ragazzini malati.
Dietro la da presa Giacomo Campiotti ha rmato anche la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia e la collaborazione di del Signorile.
La ction è coprodotta da Rai ction e Palomar (Degli Esposti-Nicola Serra), in collaborazione con Big Bang Media S.L. (Max Gusberti), basata sulla serie 3 Televisio de Catalunya “Polseres Vermelles”.