ULTIM'ORA

Michele ha X Factor! Il Milan, One Direction…

X Factor: Michele vince settima edizione italiana

di Serena Paoletti - Ha vinto il favorito, stavolta con merito: Michele trionfa nel 7° X Factor. Michele ha giocato tutto su ‘Anima fragile’ di Vasco … “quando sono arrivato a X Factor pensavo che la paura mia avrebbe bloccato. Spero sia solo l’inizio”.

I campani Ape Escape divisi tra rock e hip hop, cantano ‘Walk this way’ degli Aerosmith, versione con i Run-DMC. Elio li ha commentati così: “Loro hanno tutta la forza dell’improbabilità”.

La seconda manche della finale, dedicata ai brani inediti è stata aperta da Violetta, ukulele alla mano, ‘Dimmi che non passa’, che per Elio potrebbe essere “capostipite di un nuovo genere, il folk italiano”.

Michele, finalista di Morgan, è salito con ‘La vita e la felicità’, canzone scritta per lui da Tiziano Ferro. Per l’ex Bluvertigo… “Michele è riuscito a farla diventare una canzone propria”.

Sul palco del forum sono arrivati anche i One Direction si del a o, della a etc etc… la folla di directioners, le fan del gruppo era in coda davanti al Forum già dal pomeriggio.
Alla fine delle esibizioni, il televoto ha eliminato Violetta.

Tutto è cominciato con un tributo a Nelson Mandela.
Per ricordare Madiba, davanti agli 8000 di Assago, illustri dello spettacolo e dello presentati da Alessandro Cattelan con tutti gli ospiti musicali italiani convocati per la finale 2013: Elisa, Marco Mengoni, Giorgia e Mario Biondi, per l’occasione con ‘Make that change’ di Michael Jackson e accompagnati da tutti i partecipati del talent.