ULTIM'ORA

Totti-Spalletti: tregua imposta per 7gg!

spalletti.totti.roma.2015.16.538x358

di Romana Collina - Il pareggio della Roma con l’Atalanta riapre i giochi 3° posto, con l’ a -4 dai giallssi e la orentina a -6.
Il turno infrasettimanale stravolgerà la corsa Champions. La giornata cruciale è quella del 25 aprile: -Udinese sabato, mentre orentina-ntus domenica e potrebbe essere la partita scudetto; Roma- lunedi! Partitissima decisiva per secondo posto e preliminari Champions.

Proprio questo obiettivo ha imposto alla Roma una tregua Totti-Spalletti, fattisi riprendere spalla a spalla e sorridenti a Trigoria. Il tecnico ha forzato lo spogliatoio cercando di mettere i giocatori con le spalle al muro, spogliatoio spaccata sul futuro del Capitano.
e Sabatini hanno parlato prima con Totti e poi con il tecnico per chiedere di spegnere ogni polemica no alla ne del campionato. La Roma affronterà il Torino, conoscendo il risultato di -Bologna…ma era così anche a Bergamo e la prestazione è stata sa.

I due, ‘pizzicati’ dalle telecamere di Roma , hanno ostentato serenità: sorrisi, dialoghi, battute… prove di tregua andate in scena per tutto l’allenamento. La squadra è scesa in campo a Trigoria alle 11.30: niente musi lunghi per il pareggio di Bergamo, anzi applausi per Szczesny, nel giorno del suo compleanno. La Roma vuole girar pagina mercoledì col Torino. Troppo importante tornare a vincere per non mollare il e non farsi avvire dall’.

Il calendario delle ultime tre giornate, dopo il 25 aprile, vede 2 trasferte per l’, insidiose contro e Sassuolo; la Roma contro Genoa e soprattutto col Milan a San Siro; la orentina contro e a Roma con la .
E’ tutto aperto, ma la Roma si gioca tutto in 7 gionri!

Classica attuale: 79, 70, Roma 65, 61, orentina 59