ULTIM'ORA

Torna Mr Bee, firma? Silvio vuole 1,5 mld!

berlusconi.bee.firma.contratti.2015.690x400

di Nina Madonna - Mr Bee torna a ne settimana in per chiudere il passaggio del 48% del dalla ninvest al suo gruppo per 480 milioni. Come previsto entro il 30 settembre.

DETTAGLI? Si sta lavorando sui patti parai che disciplineranno i rapporti tra i 2 gruppi. Che dovranno pore alla quotazione del alla borsa di Hong Kong. Operazione attraverso offerta pulica di vendita e sottoscrizione. Le azioni da collocare in borsa sareero emesse nell’ambito di un aumento di capitale fatto sia da ninvest che da Mr Bee, per incassare parte che dei proventi Ipo.

DA 1 a 2 MILIARDI. Lo scoglio è la quotazione che nivest da all’asset che vorree garantita da Mr Bee. ninvest chiede gaa che la valutazione del 100% del al momento della quotazione in borsa sia superiore a 1 miliardo di euro, cioè il valore attribuito da Mr Bee al in questa fase (equity value prospettico di 1,5-2 miliardi).
E vuole inserire nei patti la cosiddetta ‘opzione put’ sulla sua partecipazione prchè nel caso la quotazione in borsa non raggiunga il tetto stabilito per la vendita-azioni, ninvest mantenga comunque il diritto di cedere tale quota azionaria a Bee al valore prestabilito superiore a 1 miliardo. Ipotesi che Taechaubol riuta.

ASIA. Ma la vera scommessa è l’espansione del brand sui mercati asiatici. Che Mr Bee e soci vogliono vincere con una rete commerciale in Asia capace di veicolare il merchandising e altri prodotti del rossonero.