ULTIM'ORA

Torna Milly con tante Stelle: attrici e atleti, ma chi balla?

url-3

di Serena Paoletti - Grandi attrici e donne spettacolo: da Anna Galiena, a Giuliana de Sio, Da Martina Stella ad Alba Parietti, alla giornalista Anna La Rosa. Tr gli uomini il judoka, campione olimpico, Fabio Basile, a Rio; Oney Tapia, medaglia d’argento alle paralimpiadi 2016 (atleta di origine cubana specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco non vedente dal 2011 a causa di un ).
Sono i vip di Ballando con le stelle 2017, da sabato 25 febbraio alle 20.35 su Rai1.

Padrona di casa, come sempre, Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli che torna con la sua band.
Ballerino per una notte nella prima puntata Roberto Mancini. Ma la chiave di lettura forse la fornisce il campione di rugby Martin Castrogiovanni: “Non ho mai avuto in vita mia come in questa settimana! Fino ad ora ho sorriso, forse sabato non riderò! Ho di fare una figura di m!”

Le grandi novità dello show sono la criminologa Roberta Bruzzone, che affianca Sandro Mayer come opinionista alla scoperta di curiosità sui nuovi concorrenti (“Ora ho capito di essere nel posto giusto! Dall’ansia ai disturbi compulsivi, alla depressione, ho ampliato il parco dei miei clienti. Anche qui avremo una scena del crimine, l’ del tango – dice con una punta di ironia interpellata dalla stessa Carlucci che le chiede un’opinione sui concorrenti. Ho l’impressione che gli uomini vivano nel terrore di queste donne che vedo belle agguerrite anche se dicono di essere terrorizzate dai l maestri di ballo”. Altra new entry rio Scanu. A spiegare il ruolo del cantante è la stessa

Milly Carlucci: “insieme a Paolo Belli e me diventa il terzo co-conduttore di Ballando e farà vedere il dietro lo quinte, l’altro Ballando, quello che di solito non si vede e lo farà online”. “Sarò l’occhio indiscreto, lo stalker dei concorrenti che andrà a importunare subito dopo l’esibizione, quando magari hanno i nervi a fior di pelle per un giudizio negativo”. Il cantante insomma terrà aperta la finestra sui social, che ogni anno seguono lo show con interesse. Sono state 135 le coppie che si sono avvicendate negli anni, contribuendo a creare un grande interesse per il ballo da parte del blico. “Quest’anno ci sarà una novità, cioè l’orario di partenza subito dopo il tg”: ha ricordato il direttore di rete Andrea Fabiano. Martina Stella la più “ansiosa e perfezionista” in coppia con Samuel Peron. Castrogiovanni ha già perso otto chili grazie all’ con Sara Di Vaira. Il cantante Fausto Leali che teme di non ricordare i passi, racconta di camminare per i corridoi dell’albergo ripetendo i fondamentali. Anna La Rosa (maestro Stefano Oradei) invita tutti i colleghi giornalisti a “ballare” perchè aiuta lo spirito, lo stesso fa l’attore Simone Monted “il ballo è un toccasana per la mente e il cuore”. Anna Galiena non teme giudizi dei suoi colleghi (l’unico a rimproverarla è stato il fratello) “mi alleno a se dritta, ricordare i passi e sorridere mporaneamente” (il suo insegnante è Simone Di Pasquale. Giuliana De Sio è invece in uno “stato di terrore perenne”, perché vedersi umiliata dall’insegnante è diffi per chi è abituato a tendere all’eccellenza nella propria professione – sono diventata la schiava di Maykel Fonts ma in fondo poteva andarmi peggio, ho scoperto non è così male”. Alba Parietti, venuta l’anno scorso come ballerina per una notte rivela che quello è stato il motivo per cui il giorno dopo è finita con l’attore francese Lambert. “Sono nta di una cosa, cioè che risparmio con la psicologa perché ce l’ho in pista. Tanto è da sempre che che mi massacrano qualsiasi cosa faccia”. Antonio Palmese il più discreto; Fabio Basile dice di entrare in sala prove carico, poi dopo 5 minuti si sfoga con la maestra Anastasia Kuzmina ‘No ce la posso fare’. Cristopher e Xenia sono i più sereni. Infine l’atleta Oney Tapia dona una chicca di saggezza: “un bello spettacolo. Siamo 26 stelle. Sono nto di se in questa folla di pazzi”. Milly Carlucci ricorda “chi viene qui a ballare, si fa conoscere in un’altra veste, come persone che non si sono arroccate in un ruolo”. E la Parietti aggiunge: ”entrare in questo programma è come innamorarsi: pensi solo a quello, non fai altro e senti le farfalle nello stomaco”. La giuria è composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.