ULTIM'ORA

Torna l’Old Trafford, Van Persy 3 gol per i quarti. C’è anche il Borussia.

di Mary Bridge - Notte da diavoli a Old Trafford, finalmente. Il Manchester United all’ultimo avviso di League è tornato all’altezza della leggenda dei Red Devils. E’ nei quarti di con , Bo Dortmund, , , Real Madrid, , Paris Saint-Germain.

Lo United entra tra le prime 8 d’ con una tripletta di Van Persie, che segna ‘solo’ i che la squadra ha prodotto. Distrutto l’Olympiacos, arrivato con il doppio vantaggio dell’andata al Pireo.
Riscatto anche di Robin Van Persie, autore della tripletta in 27 minuti tra il 25′ e il 52′, icona dell’impresa anche se è sempre Rooney autore di una gara inredibile il simbolo dei Devils.

Avra sorriso la statua di Fergusson nell’andrione del mitico o, lo United dietro scricchiola salvato ripetutamente da De Gea. Ma davanti tutto ha girato come nei giorni migliori di Sir Alex.

Con i Diavoli è nei quarti anche il Bo Dortmund, che soffre più del dovuto contro lo San Pietroburgo ancora privo in panchina del neo arrivato Villas Boas.
Vincono i russi 2-1, andati in vantaggio con una bomba dalla distanza di Hulk. Il primo in di Kehl raggiunge il pari per i gialloneri ma Rondon chiude il risultato sull’1-2. Vittoria inutile a ribaltare il 2-4 dell’andata.

Klopp in una partita che il Bo non ha saputo controllare, perde anche Lewandowski; diffidato, si becca un giallo che lo esclude dall’andata dei quarti.