ULTIM'ORA

Torna l’Old Trafford, Van Persy 3 gol per i quarti. C’è anche il Borussia.

di Mary Bridge - Notte da diavoli a Old Trafford, finalmente. Il Manchester United all’ultimo avviso di è tornato all’altezza della leggenda dei Red Devils. E’ nei quarti di con , Bo Dortmund, , , Real Madrid, Barcellona, Paris Saint-Germain.

Lo United entra tra le prime 8 d’ con una tripletta di Van Persie, che segna ‘solo’ i che la squadra ha prodotto. Distrutto l’Olympiacos, arrivato con il doppio vantaggio dell’andata al Pireo.
Riscatto anche di Robin Van Persie, autore della tripletta in 27 minuti tra il 25′ e il 52′, icona dell’impresa anche se è sempre Rooney autore di una gara inredibile il simbolo dei Devils.

Avra sorriso la statua di Fergusson nell’andrione del mitico , lo United dietro scricchiola salvato ripetutamente da De Gea. Ma davanti tutto ha girato come nei giorni migliori di Sir Alex.

Con i Diavoli Rossi è nei quarti anche il Bo Dortmund, che soffre più del dovuto contro lo ancora privo in panchina del neo arrivato Villas Boas.
Vincono i russi 2-1, andati in vantaggio con una bomba dalla distanza di Hulk. Il primo in di Kehl raggiunge il pari per i gialloneri ma Rondon chiude il risultato sull’1-2. Vittoria inutile a ribaltare il 2-4 dell’andata.

Klopp in una partita che il Bo non ha saputo controllare, perde anche Lewandowski; diffidato, si becca un giallo che lo esclude dall’andata dei quarti.