ULTIM'ORA

Tokyo, c’è anche l’Italvolley donne: battuta l’Olanda!

EBJ3d0uXUAE3PFQ

di Serena Paoletti - Le ragazze del non deludono. La di Mazzanti va alle pme Opiadi vincendo il torneo pre-opico di Catania con il terzo 3-0 in tre partite.
Dopo Kenya e Belgio, arriva il successo sull’Olanda (bestia nera delle azzurre) che ha regalato il pass per Tokyo 2020: 25-23, 25-17, 25-22 i parziali della netta sulle “oranje”.

È stata un’ innibile, che ha perso ritmo soltanto nel nale di terzo set, quando la di vincere ha forse tolto un po’ di serenità alle vice-campionesse del mondo. Ma è durato poco, presa per mano dalla sua fuoriclasse assoluta Paola Egonu a cui la palleggiatrice Malinov si è afdata per tutta la gara. Ripagata da una prestazione monstre, con ben 27 punti in tre soli set, che regala al un’altra serata indimenticabile.

Quella di Tokyo 2020 sarà la sesta Opiade consecutiva per la na femminile dopo le partecipazioni alle Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016. Con la qualicazione opica in tasca le azzurre si possono ora concentrare sugli che scatteranno a ne mese.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply