ULTIM'ORA

Tavecchio ridicolo: quale tempio, il calcio è mercimonio!

tavecchio-conte-puo-arrivare-a-mondiale_757bf950-1438-11e5-a626-c2b634230ece_display

di Paolo Paoletti - Sull’annunciato rinvio a giudizio per frode sportiva di , dice. “In questo paese abbiamo le gae per tutti e ci sono per . Il rinvio giudizio non è una condanna”, ha detto . “Ho parlato questa mattina con lui e non ci sono novità. resta al suo posto, rispettando il contratto”.

Ridicolo e devastante: il Commissario tecnico della nazionale è un simbolo. Agli Azzurri – giustamente – è sottoposto un codice etico. Che un accusato di frode sportiva non può garantire. va sospeso, anzi dovrebbe dimettersi.

Sia chiaro:
1. è il miglior allenatore italiano. Per meriti tecnici merita la Nazionale.
2. , da anni, è sospettato di una delle più terribili accuse: aver imato! Fosse anche venuto a conoscenza dell’imo senza averlo denunciato, sarebbe gravissimo.
3. Chi deve essere un esempio deve essere cristallino, senza macchie e senza ombre. Un Sistema che non pretende questo non è credibile e non può garantire le ree.

Le parole di sono ridicole come lo è stata la sua elezione: un pregiudicato cosa dovrebbe difendere se non ipotesi di reati da cui lui proviene?
Il sto in cui si muove una Federcalcio inetta, incapace di prevenire il malaffare del calcio e di assicurare pene certe ed esemplari per tutti è disgregante, incita all’imo, perdendo peso all’no e prestigio nel mondo. L’Italia del calcio è ridicola quanto quella della e della nostra vita di tutti i giorni cui siamo costretti noi tutti.

“Dobbiamo scacciare tutti i mercanti dal tempio. E’ la cosa più importante. Senza equivoci e problemi”.
Che dice ? NOn esiste nessun Tempio, esiste solo un diffuso mercato dove è in vendita al miglior offerente.

al fianco del Procuratore Palazzi, in conferenza congiunta, cui ha preso parte anche Abodi presidente di Lega Serie B, sono una fotografia destabilizzante del Sistama calcio italiano.

Lo scandalo-Catania e le tante inchieste per illeciti sportivi, devono azzerare tutti i vertici federali e delle Leghe.
venga il per commissariare , fermando anche i campionati.
Da questo schifo se ne esce solo con la forza:
1. Dino Zoff, presidente federale;
2. Gigi Riva, Commissario delle Leghe;
3. Cantone SuperProcuratore sportivo del :

Solo queste 3 mosse, d’ufficio, possono creare le condizioni per riscrivere la del calcio italiano, diventata la di un malaffare pari a quello della nostra società corrotta!

E a proposito del rinvio a giudizio a carico del ct per frode sportiva. “In questo paese abbiamo le gae per tutti e ci sono per . Il rinvio giudizio non è una condanna”, ha detto . “Ho parlato questa mattina con lui e non ci sono novità. resta al suo posto, rispettando il contratto”.

“Il presidente della – ha aggiunto – si avvarrà delle sue prerogative per velocizzare l’espletamento delle procedure processuali nel rispetto dei tempi del campionato”.

Poi il procuratore Palazzi fa il punto sul caso-Catania. “Oggi la Procura di Catania ci trasmetterà gli atti di indagine fino ad ora espletati, grazie alla disponibilità dei colleghi della città siciliana che ci mostrano considerazione e fiducia”.