ULTIM'ORA

Tania finale trampolino: oro per un addio epico…

Tuffi: le lacrime di Tania, "sogno che si realizza"

di Serena Paoletti - Tania Cagnotto si qualica alla nale dal trampolino 3m ai campionati di tuf in svolgimento a Kazan, in . La campionessa mondiale da 1m totalizza il quinto punteggio delle seminali con 330,45; preceduta dalle Shi Tingmao (381,90), He Zi (371,40), dalle canadese Jennifer Abel (353,90) e dall’australiana Qin Esther (345,75).

Già medaglia di bronzo a Mont 2005, Melbourne 2007 e 2009, Cagnotto disputerà la settima nale iridata della specialità in otto edizioni. L’unica volta che non è riuscita a qualicarsi è stato a 2003 quando è risultata la prima delle escluse in seminale.

“Nei ho avuto dei problemini coi presalti che in seminale ho risolto – dice Cagnotto – Posso ancora migliorare. Credo che le medaglie saranno una lotta punto a punto con le avanti a tutte e Jennifer Abel forse più in forma di me e delle australiane. Proverò a cambiare passo. Ho voglia di giocarmela anche se questo mondiale è già andato più che bene. Cercherò di godermela senza timore e dispue una gara o la va o la spacca”. Niente da fare per Francesca Dallapè, 17/a. La nale è in programma domani alle 18.30 ne.