ULTIM'ORA

Maxisqualifica, Suarez depresso. Rischio carriera!

f42aec2d4beb1902f8bf480e7c943c40_43_m

di Bianca Latte - Luis piange a dirotto, è l’immagine, all’entrata dell’albergo di Natal che ospita l’Uruguay. E’ la reazione drammatica dell’attaccante Celeste alla squalifica di 9 turni per il morso a Chiellini. La ministra del Turismo e dello Sport uruguayaliam Kechichian, ha definito la sanzione sproporzionata…”preoccupata per come si potrà aiue come persona”.

“Il Liverpool aspetterà di visionare la relazione della Commissione disciplinare della Fifa prima di fare commenti”. Ian Ayre, amministratore deto del club inglese, pubblica sul sito dei Reds la reazione alla squalifica inflitta dalla Fifa all’attaccante uruguno.

Nove turni di squalifica con l’Uruguay, bando di 4 mesi da ogni attività ta al (provvedimento tipo Daspo) e multa di 100mila franchi svizzeri: è la sanzione della Fifa a Luis dopo il morso a Chiellini nella gara con l’, episodio non punito dall’arbitro.
Battuto il record precedente che, in ambito , apparteneva all’azzurro Tassotti con 8 turni.
I 4 mesi di stop faranno sale all’attaccante del Liverpool le prime 8 gare di League e le prime 3 di Champions.

La sua prossima squadra sarà il , che ha battuto la concorrenza del Real Madrid ma il discorso non è chiuso. Anzi la lunga squalifica della Fifa, può rimettere tutto in discussione.

ha detto sì, lo anticipa ‘Marca’, ma serve quello del Liverpool, che non fa sconti e chiede 87,5 milioni di euro.
Il ha avviato i contatti con il club di Anfield e nelle prossime ore proverà a inserire una contropartita tecnica.

L’obiettivo è abbassare il prezzo e il presidente catalano Bertomeu non è disposto a spendere più di 60 milioni cash. Per arrivare al si del Liverpool serve Alexis Sanchez, che piace molto a Rodgers, manager dei Reds. Ma anche Tello, Pedro e Song. Giocatori di un certo spessore garantirebbero al Liverpool un ricambio tecnico.

Superato l’ostacolo il matrimonio dell’estate si potrà fare: in Spagna, guadagnerà più dei 10 milioni annui percepiti a Liverpool.