ULTIM'ORA

Suarez riscatta la Celeste: 2-1. Hogdson via?

void(0)-3

di Oscar Piovesan - -Inghilterra: 2-1, Celeste in vantaggio con due volte, decisiva la seconda.

Quando un campione, ancora convalescente, decide di giocare una partita decisiva. Gioca e segna 2 . Questo è un campione vero, è : 41 in 78 partite!
Ecco perchè Ancelotti farebbe follie per averlo al Real. E il Liverpool ha rilanciato a 6 milioni di sterline l’anno.

“Sto godendo questo momento. Avevo sognato questi , è bellissimo”, in lacrime è uscito dal campo distrutto. Incredibile come possa aver giocato un gara così ancora lontano dal completo per l’operazione al menisco.

L’Inghilterra è praticamente fuori. Dipende dal risultato di -Cosica.
Ha vinto la sangre charrua. Ha vinto l’oroglio, la voglia, l’onore. Così vinse l’ del 1950. Così ha vinto la celeste del Maestro Tabarez. Di e che si è fatto in quattro a tutto campo per servire l’assit che ha sbloccato la partita.
Tutta la Celeste ha reagito alla grande. Stupefacente la gara di Gimenez, 19 anni, ovunque su ogni inglese entrasse in area di rigore, in particolare Sterling.

Forlan e Lugano, la vecchia guardia faranno bene a fare le chiocce. Tabarez ha trovato gli uomini per tene l’impresa. Un giorno di riposo in più sull’, nella partita che vale il Mondiale. La terza.

Di Wayne Rooney il momentaneo pareggio degli inglesi, dopo un incrocio colpito di testa da pochi passi.

Nel primo tempo. Al 40′ riceve un pallone al ite dell’aerea, salta un difensore e serve al bacio che in volo di testa manda alle spalle di Hurt.
Al 31′ incredibile occasione per gli inglesi. Da punizione all’altezza della bandierina, Gerrard crossa sul secondo palo dove Rooney impatta a mezzo metro dalla porta: traversa.

PRE-PARTITA. Altre due squadre che hanno vinto un Mondiale rischiano di uscire al primo turno. -Inghilterra è uno spareggio in scena allo o di .

Due precedenti, entrambi per i sudamericani. Un terzo, in amichevole è stato vinto dagli inglesi 2-1 a 2006.
e Inghilterra hanno perso la prima, rispettivamente con Cosica 3-1 e 2-1.

Sarà battaglia, squadre su ogni pallone per centrare la vittoria, riaprendo le speranze qualificazione.
Hodgson conferma gli 11 contro l’, nonostante la sconfitta.

Tabarez punta su in coppia con . Forlan in panchina. In difesa il ‘Maestro’ fa a meno di Lugano per infortunio. Gioca Gimenez, 19 anni come Sterling.