ULTIM'ORA

Suarez è già tornato: s’allena coi compagni, punta l’Italia.

414531_heroa

di Oscar Piovesan - Tabarez non ci ha pensato neanche un attimo. Nonostante la rottura del menisco subita a ritiro pre- già iniziato, Luis Suarez in ci sarà. Oggi, intanto, per la terza volta negli ultimi quattro giorni, l’attaccante del Liverpool si è rearmente presentato al campo base dell’.

A soli dieci giorni dal debutto contro la Costa Rica, il r si è dunque allenato con i compagni. Stupito dalla celerità del il difensore Godin: “Se lo vedi coi pantaloni lunghi non ti rendi nemmeno conto che è stato operato”. Il ritmo tenuto da Suarez, ovviamente, è ancora blando.

Sulle condizioni del fuoriclasse ‘Reds’ è venuto il medico della uruguaiana Alberto Pan: “Ora sta facendo lavoro di sioterapia muscolare e continua a migliorare. Non ha dolore. Crediamo che possa recuperare, ma non è possibile dire quando. Le valutazioni di questi giorni ci permettono di essere ottimisti e la sua forma sica sta migliorando. Dal punto di vista medico, Suarez non è in pericolo e per questo è nella lista de convocati. Abbiamo detto a Tabarez che non c’è alcuna controindicazione per un suo inserimento nell’elenco”.

Ritmo che, certamente, non gi consentirà di essere in campo nè per la prima gara dei , e neppure per la seconda, contro l’Inghilterra. La speranza dell’, insomma, è quella di vedere Suarez in campo il 24 giugno proprio contro l’. Prandelli e i suoi ragazzi sono avvisati…