ULTIM'ORA

Stravince il no al 59,11: Renzi si dimette!

bd0c2ac564451160c4a0ef9927d4340d

di na Collina - Il secondo it poll Tecné sul referendum il Sì è al 41-45%%, il No è al 55-59%.
A mezzanotte tutti aspettani le di !

In base al primo it poll di Emg per La7 sul referendum il Sì è a quota 41-45%, il No a 55-59%.

Un dato che viene confermato anche dagli altri it poll. In base al primo it poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai sul referendum il Sì è al 42-46% ed il No al 54-58%.

In base al primo it poll Tecné per Mediaset sul referendum il Sì è al 41-45%, il No è al 55-59%.

Secondo i primi dati arrivati al Viminale (relativi al 10% dei comuni, circa 800 su un totale di 7.998) l’affluenza alle urne alla chiusura dei seggi in Italia per il referendum va attestandosi sopra il 68%. Lo si rileva dal sito del ministero dell’Interno.

Salvini, popolo contro poteri forti – “Sdiamo la scaramanzia e osiamo perché se sarà, sarà di popolo contro i poteri forti di tre del mondo”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini intervenendo subito dopo gli it poll.

A quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Matteo parlerà intorno alla mezzanotte nella Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi.

Anche nel seggio dove ha votato il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe , all’istituto Marsano di Sant’I a Genova, c’è stata una contestazione da parte di un elettore secondo il quale gli è stata data per votare una matita cancellabile. Le votazioni sono state sospese per circa mezzora e sono poi riprese. Al seggio sono poi arrivati i , a quanto risulta chiamati dall’elettore. Aiamo fatto un grande lavoro, quindi l’importante, se dovessimo perdere, è non dare colpe a nessuno, aiamo lavorato tutti bene. Se gli italiani hanno scelto una cosa diversa noi la rispettiamo”. Lo ha detto il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe dopo il voto al seggio di Sant’I, dove è arrivato intorno alle 17.30.