ULTIM'ORA

Stop al FPF, Platini insiste su City e Psg!

sorpresa-fair-play-finanziario-sospeso-962028

di Bianca Latte - Notizia bomba: il Tribunal de ère Istance de Bruxelles ha parzialmente accolto il ricorso presentato dall’avvocato Jean-Louis Dupont – lo stesso della Legge Bosman – contro il Fair Play nanziario, che ha ritenuto di dover deferire alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea la parte che impone itazioni al decit complessivo che i possono far registrare durante un periodo di osservazione.

Notizia confermata dall’Equipe che chiarisce come il Tribunale non abbia determinato se la clausola sia in contrasto o meno con il principio della libera concorrenza, ma ha tuttavia deciso di sospendere immediatamente l’applicazione della stessa no a quando la Corte di Giustizia non si sarà pronunciata in merito.

Il ite deciso dalla per evie di avere sanzioni è di 45 milioni di euro, ma questa cifra sarà destinata a scendere sino a 30 milioni dal pmo anno.

La chiederà di non applicare tale cautelativa, al ne di non vanicare l’obiettivo principale del Fair Play nanziario, vera spada di damocle che pende su Manchester , , e Roma.