ULTIM'ORA

Spettatori: Borussia 83mila, crollo Napoli

di Marco Innocenti - Le presenze negli stadi di A dopo 7 giornate sono in calo dell’1,9%! Lo conferma uno studio di KMPG, in cui si evince come il italiano perda costantemente spettatori diversamente da quanto avviene nei principali campionati : er League, Liga e .
Nel triangolo Inghilterra--Spagna, il dato è in crescita, dove gli spagnoli vantano addirittura un incremento del 5%. In Italia più passa il tempo, più aumenta la fuga dagli stadi.

In contro tendenza in serie A solo Frosinone e Carpi, neo promosse che comunque restano piccole oasi di entusiasmo in Europa come Sassuolo ed .

Vera mazzata invece per le grandi, sopra il Napoli, che da quando è arrivato De Laurentis ha distrutto il patrimonio spettatori da sempre un record per gli azzurri, ora crollati al 6° posto dietro l’Inter, seguita da , Milan, ntus, Fiorentina e appunto Napoli.

In Europa, invece, la squadra più tifata allo è il Bo Dortmund, con la media pazzesca di 83mila presenze. Segue il Barcellona.
La prima italiana nella classifica europea si conferma l’Inter (14a), poi la al 22° posto con 42.079 spettatori in media.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply