ULTIM'ORA

Spalletti boccia l’Inter: timorosi, non può accadere!

FC Barcelona- FC Internazionale

di Carmen Castiglia - - 2-0, dura sentenza! Messi assente e gol di Rafinha che aveva accusato di averlo fatto fuori.
“Aiamo giocato due gare a certi livelli, mi aspettavo conferme. Invece non siamo stati bravi a recuperare il pallone e a ribale le situazioni”.
Luciano fotografa la sconfitta dell’ al Camp Nou…
“Avremmo dovuto gestire meglio il gioco, non puoi venire qui e sperare in un contropiede. E’ stata una partita al di sotto delle nostre possibilità. Così non va bene. Non deve più succedere”.

Approccio sbagliato…”Siamo entrati un po’ frenati e titubanti, loro hanno meritato di vincere. Loro ci sono saltati addosso, vedendo le nostre difficoltà in palleggio. E quando non tieni palla poi perdi ordine ed energie per andare a rincorrerli e si snatura il concetto di squadra. Le nostre complicazioni derivano anche dal fatto di avere molti giocatori indisponibili, soprattutto a centrocampo. Si è fatto male Nainggolan, c’è anche il freno dell’. Ci poteva gestire meglio le risorse. Loro sono stati più forti di noi, hanno vinto meritatamente”.

Serata da dimenticare anche per . Che ammette:
“La differenza è stata nel primo tempo, dove non aiamo fatto una gara da , lasciando troppi spazi e il gioco a loro. Nel secondo tempo è andata meglio, li aiamo fatti sbagliare tanti passaggi e potevamo fare meglio noi nel finire l’azione. Non sono nto della partita, perché potevamo giocare meglio fin dall’inizio, invece schiacciati dietro. Al servirà una grande partita e fare punti per passare il girone”.

Il resta di un altro livello per l’ anche senza Messi!
Al Camp Nou l’ Rafinha e Jordi Alba lanciano i blaugrana e i nerazzurri tornano a casa sconfitti e salvati dal pari tra Psv e Tottenham.
alla striscia di 7 vittorie consecutivi per , troppo timorosa nel primo tempo nonostante più di un’occasione per impensierire l’avversario.
Fallito il piano dichiarato alla vigilia…”tenere palla per avere qualche possibilità”, perché il conquista il possesso subito e lo mantiene fino alla fine.

I gol: 32′ Rafinha, 83′ Jordi Alba.

Classifica: 9 punti, 6, Tottenham e Psv 1.
Il 6 novembre Tottenham-Psv Eindhoven e -