ULTIM'ORA

Spagna, 3-0: Ventura hai sbagliato tutto!

FIFA 2018 World Cup qualifying; Spain-Italy

di Paolo Paoletti - La Spagna ha battuto l’Italia 3-0 (2-0) in una partita di qualicazione ai Mondiali 2018; con questo risultato per gli azzurri si prola il rischio spareggi. La Spagna è infatti prima del gruppo G a 19 punti, l’Italia segue a 16 al secondo posto, che il play off. Al terzo posto, l’Albania a quota 12.

Ventura ha sbagliato formazione, la scelta degli 11, ha sbagliato l’pretazione della gara lasciando la nazionale in balia del palleggio spagnolo che ha dominato il centrocampo e vinto senza una punta di ruolo.
Bisogna risalire all’-1-0 contro la Corea in nei mondiali del 1966 per ritrovare una prestazione così vergognosa.
A Madrid si poteva anche perdere, perchè la Spgana ci è superiore, ma non si può essere ridicolizzati per la follie di un Cittì.

E meno male che Buffon, colpevole sul primo , ci ha messo una pezza, evitando una scontta ancora più rotonda.

Spinazzola e Darmian non erano in condizione di giocare fuori dai l ; Insigne è rimasto fuori da ogni tentativo di giocata senza aiutare i centrocampisti, senza avere spazio e tempi per l’assist; Candreva lo stesso e quelle poche palle che ha ricevuto le ha sprecate.
e Verratti in mezzo dai maestri del possesso palla, sono scomparsi subito dal campo.
Belotti ha avuto una sola palla giocabile e De Gea non si è fatto sorprendere sulla conclusione di testa.

Inutile anche citare le sostituzioni… una serata così resterà tra le vergone del calcio italiano.
Era la notte della , quella che abbiano scoperto è una sonora bocciatura per Ventura, , tutta la gc incapace di presentare una Nazionale a settembre con un minimo di condizione sica.

Vergogna!!!