ULTIM'ORA

Sos Juve: 4 stop, centrocampo da inventare. Allegri…

Allegri.Juventus.2016.17.rabbia.750x450

di Antonella Lamole - La leggenda metropolitana dice: parte male e rompe i giocatori!
Quest’anno, la classica dice che non è così, anche se il gioco latita, e gli infortuni sono difcili da attribuire al tecnico, che ha anche rivisto la preparazione per evie il ripetersi della scorsa stagione.

Quali possono essere le cause degli di Asamoah, Rugani, Benatia, Evrà?
Nei 4 infortuni, 2 sono elementi a costante rischio infortunio (Asamoah e Benatia), per Evra incidono età e logoramento post Europeo.

La scorsa stagione ha accusato il record di 60 infortuni, di cui 40 muscolari.
Dati impressionanti, per cui ha deciso una preparazione più ‘leggera’ rispetto all’estate 2015 (quando l’obiettivo immediato era la Supercoppa a Pechino). Cambi anche nello staff medico con il J|Medical.

I primi due mesi 2016/17 sono cominciati male: 4 ko abbastanza pesanti. La rosa è ampia ma in vista di Zagabria con la Dinamo ed e del pmo ciclo di 7 gare in 21 giorni tra ottobre e novembre, dopo la sosta nazionali, è già allarme!

In difesa, con Rugani e Benatia fuori, restano gli immortali Bonucci-Barzagli-Chiellini.
A centrocampo la coperta è corta. ha uomini contati: Pjanic va amalgamato…”Devo trovare i tempi di gioco davanti alla difesa”, ha ammesso; Khedira non può giocare 3 volte a settimana; Marchisio andrà a tra un mese; Sturaro solo ieri ha rivisto la panchina; Hernanes e Lemina, per un motivo o l’altro, non godono troppa ducia.
ok: gode di ottima salute.

Zagabria ed serviranno per stemperare la tensione prima della sosta. Ma servono 2 , anche perchè il non rallenta.
Vediamo.