ULTIM'ORA

Sorteggi Champions: incubo Inter, la Juve guarda a est!

champions-league-draw_192321_highres

di Bianca Latte - Alle 18 a si volgeranno i sorteggi per la fase a gironi di Champions League, con le 32 migliori squadre europee.
Otto gruppi, 4 fasce secondo il ranking Uefa, ad esclusione della prima che vede le vincitrici dei rispettivi campionati 2017/18 nei 6 tornei top d’Europa più i campioni in carica di Champions ed .

PRIMA FASCIA
Madrid, , Bayern Monaco, , Juventus, Psg, Manchester , Lokomotiv Mosca.

SECONDA FASCIA
Bo Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Napoli, Tottenham, Roma ,

TERZA FASCIA
Schalke 04, Lione, Monaco, , Ajax, Liverpool, PSV Eindhoven, Valencia

QUARTA FASCIA
Bruges, Galatasaray, Inter, Hoffenheim, Stella Rossa, Viktoria Plzen, Young Boys, AEK

INCUBO INTER. Il ritorno in Champions dopo 6 anni non sarà semplice. Il quarto posto nell’ultimo acciuffato all’ultimo respiro ha riconsegnato il grande palscoscenico ai nerazzurri, ma l’assenza dall’Europa in tre delle ultime sei annata – con risultati non ottimali in – ha spedito gli uomini di Spalletti in quarta fascia.

Per l’Inter le probabilità di essere sorteggiata in un girone morbido sono minime (dipende dal Lokomotiv Mosca, ma non solo) mentre San Siro si prepara ad ospitare grandissimi match internazionali. Praticamente tutte le squadre da evitare possono essere potenzialmente un avversario nel girone.

IL GIRONE MIGLIORE: Lokomotiv Mosca, Shakthar, Ajax
IL GIRONE PEGGIORE: , Manchester United, Lione

NAPOLI E ROMA: OBIETTIVO LOKOMOTIV
Ancelotti e Di Francesco rispetto al passato possono essere più tranquilli, ma nemmeno troppo. Una delle due sicuramente pescherà una big del calcio europeo, ma entrambe vorranno finire – come l’Inter – nel gruppo del Lokomotiv Mosca, il che semplificherebbe salvo clamsa sfortuna con la terza fascia, il cammino.

IL GIRONE MIGLIORE: Lokomotiv Mosca, Ajax, Young Boys
IL GIRONE PEGGIORE: Madrid, Lione, Hoffenheim

JUVENTUS: EVITARE LE INGLESI
Per i bianconeri dalla prima fascia è tutto meno complicato, ma l’obiettivo è chiaro: evitare le inglesi. Che sia il Manchester United, il Tottenham o il Liverpool, per stare più tranquilli bisogna sperare in qualcosa di più soft che è possibile. Anche la trasferta in Spagna può essere complicata, ma i pericoli veri per la Juventus arriveranno più avanti.

IL GIRONE MIGLIORE: Shakhtar, , AEK Atene
IL GIRONE PEGGIORE: Tottenham, Lione, Hoffenheim