ULTIM'ORA

Sky all’asta, corrono Fox e Comcast per frenare Netflix!

d75ce98c336044228e581021eaeb0c9e-k0xF--835x437@IlSole24Ore-Web

di Mary Bridge - Sky va all’asta! A contendersela Comcast e Fox.
L’organo di vigilanza britannica Takeover Panel ha denito tempi e modalità per le offerte, che da oggi alle 16 per 24 ore attenderanno offerte dopo con massimo 3 turni di rilancio.

In gioco il controllo di Sky.
Fox ne ha già il 39%, lo vorree interamente.
Ma la piattaforma con 26 milioni di aonati in Europa fa a anche a Comcast.

L’offerta di Comcast è 14,75 sterline per azione o 25,9 miliardi in totale. Superiore alle 14 sterline offerte da Fox per il 61% che ancora non possiede che valorizzano Sky 24,5 miliardi. Ma le azioni di Sky al momento sono scambiate a a prezzi anche più alti sulla piazza di Londra: 15,82 sterline per azione.

Entrambi i gruppi comunicheranno le l proposte entro le 18 del lunedì mattina successivo. E gli azionisti Sky avranno 2 settimane per decidere quale offerta interessa di più.

Fox ha fatto partnership con Disney per cedere gran parte degli asset del gruppo ti all’intrattenimento, oltre che la stessa Sky News.
Per Disney conquise Sky signica chiudere il cerchio per l’acquisizione di 21st Century Fox, anche se vendere la quota del 39% arrivata in dote da è interessante.

Dall’altra parte per Comcast conquise Sky con i suo milioni di aonati signicheree divene il principale operatore di pay nel mondo – escluso la Cina – con oltre 45 milioni di aonati.

Con Sky, presente in , Gran Bretagna, Irlanda, , Austria ovvero in Mezza Europa competere alla pari con Netflix e Amazon saree possibile.

Deciderà l’asta nel Regno Unito.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply