ULTIM'ORA

Rosetti: Skomina al Napoli, Zwayer-Inter!

Round of 16 Sweden vs Switzerland

di Bianca Latte - Rosetti, designatore arbitrale , ha scelto gli per -Napoli e Inter Psv. Recriminare su eventuali errori arbitrali per le scelte di un italiano sarà difcile!

Sarà il 42enne sloveno Damir Skomina l’ di -Napoli, partita del gruppo C di in programma martedì ad Aneld. I guardalinee saranno Jure Praprotnik e Robert Vukan, quarto uomo Tomaz Klancnik, mentre gli addizionali saranno Slavko Vincic e Matej Jug.

Per Inter-Psv, gara valida per la sesta e ultima giornata del girone B di in programma martedì sera a , l’ sarà il tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dagli assistenti Thorsten Schiffner e Marco Achmüller, quarto uomo Eduard Beitinger, Daniel Siebert e Sascha Stegemann gli addizionali.

Ricordiamo che Roberto Rosetti, 50 anni, internazionale dal 2002 al suo ritiro nel 2010. Tra i momenti salienti della sua carriera l’indimenticabile EURO 2008 quando ha diretto la gara d’apertura tra Svizzera e Repulica Ceca, e la nale vinta dalla Spagna sulla Germania. Nel 2008 inoltre è stato insignito del riconoscimento di Miglior del Mondo dalla Federazione Internazionale di , e Statistica.

Nella recente Coppa del Mondo giocata in Russia, Rosetti è stato il responsabile del VAR avendo ricoperto l’incarico di responsabile del progetto Video Assistant Referee in Italia negli ultimi due anni.
Accettando la carica di capo , Rosetti assumerà anche quella di presidente del Comitato Arbitrale.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply