ULTIM'ORA

Rosetti: Skomina al Napoli, Zwayer-Inter!

Round of 16 Sweden vs Switzerland

di Bianca Latte - Rosetti, designatore arbitrale , ha scelto gli arbitri per -Napoli e Inter Psv. Recriminare su eventuali errori arbitrali per le scelte di un italiano sarà dif!

Sarà il 42enne sloveno Damir Skomina l’arbitro di -Napoli, partita del gruppo C di in programma martedì ad Aneld. I guardalinee saranno Jure Praprotnik e Robert Vukan, quarto uomo Tomaz Klancnik, mentre gli addizionali saranno Slavko Vincic e Matej Jug.

Per Inter-Psv, gara valida per la sesta e ultima giornata del girone B di League in programma martedì sera a San Siro, l’arbitro sarà il tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dagli assistenti Thorsten Schiffner e Marco Achmüller, quarto uomo Eduard Beitinger, Daniel Siebert e Sascha Stegemann gli addizionali.

Ricordiamo che Roberto Rosetti, 50 anni, arbitro inter dal 2002 al suo ritiro nel 2010. Tra i momenti salienti della sua carriera l’indimenticabile EURO 2008 quando ha diretto la gara d’apertura tra Svizzera e Reblica Ceca, e la nale vinta dalla Spagna sulla . Nel 2008 inoltre è stato insignito del riconoscimento di Miglior Arbitro del Mondo dalla Federazione Inter di Calcio, e Statistica.

Nella recente Coppa del Mondo giocata in , Rosetti è stato il responsabile del VAR avendo ricoperto l’incarico di responsabile del progetto Video Assistant Referee in Italia negli due anni.
Accettando la carica di capo arbitro, Rosetti assumerà anche quella di presidente del Comitato Arbitrale.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply