ULTIM'ORA

Ci salva Dzeko: Roma spreca, Juve affanna!

Britain Soccer Champions League

di Paolo Jr Paoletti - La Juve vince, la Roma pareggia, il Napoli perde! E’ il resoconto della terza giornata di League.
I bianconeri ribaltano l0′iniziale svantaggio in casa contro lo Sporting Lisbona, con gol di Pjanic e Mandzukic.
Dzeko fa il fenomeno a Stamford Bridge, ma il 3-3 con il Chelsea è una fiera di errori difensivi da una parte e dall’altra.
Doppiette di Dzeko e Hazard, nell’altalena del risultato che ha visto gli ingflesi in vantaggio 2-0, poi la Roma andare sul 2-3, quindi in lari finale.
Il Napoli è stata la squadra peggiore: non tanto per il risultato quanto per gli sconcertanti 35 minuti che lo hanno determinato.
Il rigore sbagliato da Mertens è un macchia pesante, ma Sarri sa che poteva subire la goleada per la travarsa a portiere battuta di De Bruine e il salvataggio di Koulibaly quando il pallone era per tre-quarti dentro.

CHELSEA-ROMA 3-3
Al 75′ i padroni di casa pareggiano con Hazard di testa
Al 71′ ancora Dzeko, la Roma ribalta il risultato e va in vantaggio
Al 64′ i giallorossi agguantano il pari con un eurogol di Dzeko
Al 40′ la Roma accorcia con Kolarov
Al 37′ il Chelsea raddoppia con Hazard
All’11′ Luiz sblocca il risultato a vafore dei padroni di casa

Di Francesco, partite così le devi vincere! “Dzeko e’ nato per fare gol cosi’: non spendo piu’ di tanto parole per lui, anche perche’ era stato criticato troppo”: cosi’ Di Francesco rende merito al suo centravanti, autore di una doppietta col Chelsea e applaudito per un primo gol che a qualcuno ha ricordato acrobazie alla Van Basten. “Ma lasciamo perdere i singoli – aggiunge il tecnico della Roma, a Mediaset Premium – Stasera abbiamo messo in campo la mentalita’ giusta, abbiamo messo in difficolta’ il Chelsea e anche sotto di due gol siamo sempre stati in partita: abbiamo pagato qualche ingenuita’ da cui sono arrivati i loro gol, e c’e’ il rammarico perche’ partite cosi’ le devi portare a casa”.

-SPORTING 2-1
All 85′ i bianconeri passano in vantaggio con Mandzukic
Al Al 29′ pari dei bianconeri con Pjanic su rigore
Al 12′ bianconeri in svantaggio per una autogol di Alex Sandro

, risultato ok ma noi non brillanti. “E’ un momento in cui non siamo brillanti, abbiamo avuto degli infortunati e dei rientri non buoni dalle nazionali”. Massimiliano fa i compenti alla sua squadra per la sofferta in League contro lo Sporting Lisbona. ”Dobbiamo essere concentrati – aggiunge ai microfoni di Mediaset Premium – quello che abbiamo fatto l’anno scorso è passato. I giocatori hanno fatto una prestazione importante e sono contento per . Domenica dobbiamo riprendere il cammino a Udine e riconnetterci. Dobbiamo cercare di andare avanti anche con fatica e ritrovare compattezza. Stasera sono contento per il risultato ma non per quanto fatto in alcuni momenti della partita”.

RISULTATI TERZA GIORNATA.
Qarabag-Atlético Madrid 0-0
-Sporting 2-1
- 0-1
Chelsea-Roma 3-3
-Olympiacos 3-0
Anderlecht-Paris SG 0-3
Bayern Monaco-Celtic 3-0
Benfica-Manchester United 0-1

CLASSIFICA. Buone notizie per la Roma da Baku, dove il Qarabag ha imposto lo 0-0 all’. Con questo pareggio i ‘Colchoneros’ di Simeone – finalisti di due volte nel 2014 e 2016 – restano a 2 punti, terzi dietro i giallorossi, che di punti ne hanno 5 e hanno già vinto in trasferta contro gli azeri.