ULTIM'ORA

Marchisio, stop 6 mesi! Rabbia tifosi…

Euro 2012 - Spagna vs. Italia

di Chiara Beni - Il grave infortunio di Claudio Marchisio in Nazionale scatena la rabbia dei tifosi della Juve sul web e sui . Nel mirino la Federcalcio e il ct azzurro Antonio Conte, ‘colpevoli’, secondo i fan bianconeri, dell’ al centrocampista. “Conte stai facendo ancora danni alla Juve”, scrive un tifoso. Non tutti, comunque, se la prendono con il ct azzurro, in molti messaggi si accetta la jella di Marchisio con ismo.

Pessima notizia, la mattinata si è aperta col dramma: il centrocampista bianconero Claudio Marchisio si è infortunato nell’ultimo allenamento della Nazionale a Coverciano prima della partenza per Soa, dove sabato sera l’ di Conte giocherà contro la Bulgaria una gara valevole per le qualicazioni a Euro 2016. Non convocati per problemi sici anche Flo e Pasqual.

STAGIONE NITA – L’infortunio di Marchisio ha subito fatto scattare il controllo del professor Enrico Castellacci: il giocatore è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato la lesione subtotale del legamento anteriore del ginocchio destro. Per lui si prospetta l’operazione e tempi di recupero tra sei e sette mesi di stop. Una tea per l’ di Conte e soprattutto per la Juventus di Allegri, che in mezzo al campo ha recuperato Pirlo, ma aveva già perso per infortunio Pogba. A Torino è scattato l’allarme in vista della League.

FORMAZIONE – Questa mattina il ct ha schierato Buffon in porta, difesa con Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Darmian e Antonelli esterni, Verratti in regia, con Candreva e Soriano interni e la coppia -Zaza in attacco, con Eder provato come alternativa. In serata rinitura allo o Nazionale ‘Vasil Levski’ di Soa, quindi conferenza stampa di Conte e di un calciatore azzurro.

CONVOCATI – Antonio Conte ha diramato la lista completa dei convocati.
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Parolo (Lazio), Soriano (Sampdoria), Valdiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).

LE PAROLE DI CASTELLACCI – Il responsabile medico della Nazionale, il dottore Enrico Castellacci, ha parlato dell’infortunio subito stamane da Claudio Marchisio, confermando il danno al legamento crociato del ginocchio: “Durante il riscaldamento – si legge su gc.it – si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. E’ stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di renze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso”.

MARCHISIO TWITTA – Dal proprio prolo Twitter ufciale, Claudio Marchisio ha postato una foto per ringraziare tutti i tifosi per i messaggi.