ULTIM'ORA

Degenkolb trionfa a Sanremo: sono al top della carriera!

John Degenkolb wins the 2015 Milan-SanRemo

di Terna La Rossa - “Inseguivo questa da cinque anni”: è raggiante dopo l’arrivo della o-Sanremo il tedesco della Giant Shimano John Degenkolb che oggi ha vinto reando allo sprint un gruppo di una ventina di corridori.
“Questo è sicuramente il miglior momento della mia carriera di ciclista – ha detto Degenkolb, sorridente ma provato dopo una corsa durata quasi sette ore, cinque delle quali praticamente sotto la pioggia -. Voglio ringraziare la squadra per come ha lavorato per pormi no alla volata nale. Erano cinque anni che cercavo di vincere qui, su questo traguardo storico, sono ancora incredulo. L’anno scorso ero in gran forma, ero convinto di poter fare bene ma poi una foratura mi ha messo fuori gioco. Quest’anno è andata meglio”.

Il tedesco John Degenkolb ha vinto allo sprint la 106ma edizione della o-Sanremo. Il vincitore dell’edizione 2015 della o-Sanremo, il tedesco Degenkolb ha battuto allo sprint sullo storico traguardo di via della città dei ori il norvegese Alander Kristoff, vincitore dell’edizione dell’anno scorso. per l’no Michael Matthews, quarto lo slovacco Sagan, quinto e primo degli ni Niccolo’ Boni.