ULTIM'ORA

Stagione 2018/19: serie A a 18 squadre, Tavecchio tenta il blitz!

tavecchio.italia.coverciano.2013.2014.750x450

di Romana Collina - Si torna a 18 squadre? Carlo ha parlato del cambiamento per ridare ‘slancio’ al no e alla . Si dovree concretizzare subito dopo i in .
“Proporrò la riduzione della serie A da 20 a 18 squadre. Ci saree un incremento del tasso tecnico, porteree nuovo interesse e più pulico negli . Questa settimana incontrerò le Leghe e darò l’ultimatum. Ci sono problemi economici, ma in 3 anni si fa”.

“Non ci possono essere 102 squadre professionistiche. Bisogna ridurre. Ci sono un sacco di problemi economici, ma la torta non può essere ripartita in tanti se tutti partecipano con interesse relativo. La Federazione non può guardare. Serve un piano di 4 anni”.

Per “l’ideale saree una Serie A a 18 squadre, 20 per la B e 2 gironi da 20 in Pro. E’ la madre di tutte le battaglie, va presa in considerazione, anche perchè bisogna regalare interesse maggiore al campionato”.

Cosa che ha fatto la vittoria dell’Inter contro la corazzata . “Io interista? Ho sempre avuto simpatia per questa squadra. Ma sono contento perché il campionato torna interessante. Mi sono divertito. Avevo appuntamento con Ventura a San Siro”.