ULTIM'ORA

Sarri torna e perde: 2-1, il Napoli riapre il campionato!

ronaldo.juve.napoli.deluso.2020.750x450

di Paolo Paoletti - Il Napoli vince dopo 12 partite. segna al San Paolo dopo 8 mesi, Sarri perde nel ritorno a .
Ben fatto: Sarri non può venire a Napoli a non giocare.
Per Gattuso è l’impresa di cui c’era bisogno dopo 4 scontte consecutive in casa. Segnali erano arrivati già in , eliminando la Lazio. Ma questa serata può e deve essere spartiacque per invertire il trend della stagione.
Ed a questo punto anche la sda impossibile con il Barcellona può riservare molte sorprese.
Attenzione la partita è stata brutta e mal giocata, ma per gli azzurri contava solo il risultato.

Dicerto è migliorato atteggiamento e impegno. Demme mostra di poter quadrare il centrocampo. Zielinsky ha ripreso a mare chilometri e gioco. ha segnato seguendo bene l’azione, conclusa con un tapin su tiro non irresistibile di .

La che esce dal San Paolo e che il è apertissimo, se la continua ad affrontare sotto ritmo questa gare.
Disordinata e svogliata, i 3 attaccanti non hanno concluso nulla. Inutili. Anche se Ronaldo nel nale ha segnato l’ottavo consecutivo.

I bianconeri potevano chiudere il torneo allungando sull’Inter di altri 2 punti. Si sono accontentati del pareggio ed hanno perso. Non è da Sarri, non è da . Equazione che pone il duio di inizio stagione: Maurizio è l’allenatore giusto per la ntus?

Gattuso potree invece restare a Napoli. E’ uscito indenne dall’ultimatum di ADL giunto prima di Lazio e dopo 4 scontte consecutive. E potree disegnare il nuovo Napoli: disegnato su , diversamente da quanto pensava Ancelotti, che boccia Fabian Ruiz e forse anche Allan.

Si capirà di più quando Mertens e Koulibaly rientreranno. Le scelte di Ringhio anticiperanno il e il prossimo Napoli.
Quanto alla , averla battuta zittisce le polemiche innite. Napoli stanotte festeggia e si rincuora, ma la stagione resta fallimentare, per la classica, per l’ di Ancelotti, per aver sprecato l’occasione nell’anno decisivo.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply