ULTIM'ORA

Se arriva Mascheranno, Juve imbattibile!

mascherano-938x535

di Antonella Lamole - Mascherano potree essere il primo affare top dell’estate: El Jefecito piace e la ha già l’ok del giocatore ottenuto in un incontro con gli agenti nel centro di . Ora bisogna convincere il Barcellona, e non sarà fa perchè Mascherano è l’alter ego di Luis Enrique!
Prima però c’è l’accordo da denire sull’ingaggio, poi l’ ai blaugrana. Mascherano è ormai obiettivo conclamato.

La si prepara ad un complicato. Alzare la qualità della squadra passa per azzardi di .
Una squadra già forte vuole una rosa all’altezza delle prime quattro d’, per puntare il sesto consecutivo e la Champions. Pochi colpi, essenziali nei ruoli giusti.

Con quale budget Marotta e Paratici lavoreranno? Guardando alla passata stagione una proiezione attuale immagina un budget di partenza simile, da rimpolpare col in uscita senza scomodare i top player già presenti.
La ha speso la scorsa estate circa 140 milioni solo di cartellini, per poi incassarne circa 60 da Vidal, il prestito di Coman e Berardi.

In questo , se nessuno oltre Caceres andasse via, la base di partenza saree tra i 50 e i 70 milioni.
Al di là del fattore Morata (30 milioni), da chi andrà via e da quanto potrà portare nelle casse dipendere la seconda fase di : almeno due tra le seconde linee di centrocampo partiranno, forse 3, per un incasso tra i 30 e i 50 milioni.
Oltre la variabile Zaza, già valutato quasi 30 milioni, Neto e tutta la piccola-grande massa di affari di secondo o terzo livello.

La deve vincere anche al per l’ulteriore salto di qualità: i ci sono non mancano, le idee anche.