ULTIM'ORA

Torna Garota: W la Seleçao, italiani Bom!

HELO PINEIRO IN MIAMI

di Helo Pinheiro* – Il , come la musica, ha aiutato a far conoscere il nel mondo. Ed io mi sento onorata di aver ispirato una delle più belle canzoni brasiliane di sempre, probabilmente la più conosciuta nel mondo: Garota de Ipanema.
Vinicius de Moraes e Antonio Carlos Jobim mi hanno resa immortale con la loro canzone, li ringrazio!

Sono da sempre sa del Fluminense, che ha gli stessi colori della bandiera na, ma ho sposato un so del Vasco da Gama. Ci unisce però la passione per la Seleçao.

Sono stata invitata alla partita inaugurale, a , ma non sono potuta andare. Conto di vedere il in nale al Maracanà il pmo 13 luglio. Magari contro l’, sarebbe bello no? Come nel 1970 e nel 1994.

I sono stati preceduti da e scioperi. Alcune manifestazioni non sono state paciche, questo mi ha molto rattristata. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee e di reclamare i propri diritti ma distruggere il patrimonio delle nostre città è incomprensibile.
Purtroppo, le hanno anche macchiato l’immagine nel mondo di un popolo brasiliano gentile e allegro. Dov’e’ nito quel popolo adesso?

Spero solo che la Selecao vinca il Mondiale e ripeta il successo del 2002, quando Cafù sollevò la Coppa. Un ricordo indimenticabile.

Permettetemi di chiudere facendo un elogio dei calciatori della na: sono belli ed enti. La ‘B de Bom’ è la loro. Parabens!

*Ex modella, ispiro’ nel 1962 la canzone ‘La garota de Ipanema’