ULTIM'ORA

Scolari denuncia: Blatter vuole l’Olanda campione.

C_29_articolo_1040137_upiImgPrincipaleOriz

di Ipa del Mar – Felipe Scolari denuncia il complotto: Blatter vuole l’Olanda campione!
Felipao allenta la pressione sulla Seleçao aspettando la Colombia e denuncia la fa, un modo intelligente e popolare di se dalla parte di chi vince anche perdendo. Dovessero uscire ‘per mano’ della fa, Scolari e i giocatori diverrebbero degli eroi per il popolo brasiliano a caccia di Blatter e della Rousseff per gli del pro Mondiali.

A un gruppo di giornalisti, il tecnico ha condato di temere il sabotaggio: la Seleçao insegue il sesto titolo , ma la federazione vorrebbe il titolo per gli Oranje che non lo hanno mai vinto nonostante le tante nali giocate.
In realtà la manovra è credibile sopratutto perchè a favore di un grande elettore ufcialmente contro l’ennesimo mandato a Joseph Blatter. La Feder, infatti, è stata la prima, a scendere in campo contro l’ennesima candidatura del presidente fa, ufcializzando che non lo voterà elle di ottobre.

Una vittoria dell’Olanda di Louis Van Gaal e Arjen Robben, rimetterebbe tutto in discussione.

Tra i segnali pro-Olanda denunciati da Scolari c’è il mancato vento della fa nei confronti di Robben, che ha confessato di aver simulato un di rigore contro il co.
A tenere sulla corda Felipao c’è però la tenuta mentale dei vedeoro, visibilmente in difcoltà contro il Cile e salvato da due pali: Pilia al 118′ e all’ultimo rigore decisivo.