ULTIM'ORA

Sarri temporeggia, chiederà 3 cambi al contratto.

sarri-napoli

di Nino Campa - “Per divene una grande squadra serve che alcuni di questi ragazzi facciano un di crescita: molti di loro erano alla prima grande esperienza in un stressante come la . programmare una lotta con la Juventus non si può, si deve essere consapevoli che vincere è un sogno e che quanto fatto finora non è poco”.
Deroga al silenzio stampa per dire questa banalità?
Sarri è stantio, insiste su una battaglia persa come contro la Juventus…
“Dovremmo giocare queste ultime partite allo stesso orario della , penso che debba essere obbligatorio: il calcio ha preso una via che fatico a capire, poi magari sono vecchio io ed ho torto”.

Il Napoli vince 2-1 su una derelitta . Sente il to sul collo della , ma continua a segnare solo Higuain e per giunta continua a prendere stupidi, come se mezza squadra stesse su Marte. Cento in stagione li aveva fatti già Benitez, a Torino un passo falso potrebbe azzerare quasi tutto.
La , infatti, si è ripresa con Spalleti perdendo solo 1 partita e recuperato tanti punti sul Napoli. Gli azzurri sono in calo dal girone di . Sarri prova a spiegare…
“La sta facendo un percorso fantastico: noi al abbiamo abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo pur mantenendo la media punti dell’andata, loro hanno accorciato le distanze grazie ad una serie di risultati positivi. Il secondo posto dipende solo da noi e questo conta parecchio”.

Con De Laurentis si è al dunque. “Venti giorni fa mi aveva invitato a , poi insieme abbiamo deciso di non parlare del rinnovo ma concentrarci solo su questo finale di stagione. Il silenzio stampa ha dato adito ad alcune voci negative ma è tutto normale”.
Certo: normale che lo stipendio sia triplicato da 700.000 a 2,5 mln; normale che sia tolta la clausola di rinnovo unilaterale; normale che il mercato porti giocatori di livello internazionale!

Favola . “Impresa incredibile che si ricorderà per molti anni. In Inghilterra questo è possibile: un Empoli inglese guadagnerebbe 120 milioni, qui in 25. C’è troppa differenza tra noi e loro”.

Caro Sarri, a proposito di fatturato, quando incassa il Napoli?