ULTIM'ORA

Sarri: servono 150mln di spese per convincerlo!

Calcio: conferenza stampa Napoli

di Paolo Paoletti - De Laurentis è al bivio: deve costruire una squadra seria per tentare di fermare Sarri!
Maurizio non è più in grado di friggere il pesce con l’acqua e dopo 3 anni di miracoli serve gente di qualità per un futuro credibile.
Non bastano più i rinnovi dei vecchi, Allan e Ghoulam gli ultimi; il segnale dell’addio di Reina ha aperto una crepa tra tecnico e società, come era già accaduto con per lo stesso motivo!

Per blindare Maurizio Sarri, trattenerlo ad ogni costo, servono un rinnovo da 3,5-4 milioni netti l’anno e 4 dai 30mlon in su! Una bella botta, investimenti da 150 minimo. Oltre quanto l’ammodernamento di Castelvolturno impone da tempo.

Giovedì a l’incontro tra De Laurentis, l’Ad Chiavelli e Giuntoli (DS senza portafoglio, ovvero senza firma in Lega) si è chiuso con nulla di fatto: i conti non tornano, Sarri ha detto che affronterà l’argomento futuro solo a definito, ma ha trasferito a Giuntoli cosa serve al Napoli!

L’allenatore, 93 vittorie in meno di 3 anni, ha il coltello dalla parte del manico: è concentrato sul campo, il lavoro è ancora tanto, lo scudetto unico pensiero. Stop!

De Laurentis si gioca le solite carte da illusionista, ma stavolta serviranno fatti concreti, non promesse e si gioca un gioco pericoloso a carte scoperte.

L’idea Cittadella dello a Napoli Nord è una in ballo da troppi anni!
Però sono urgenti impianti all’altezza almeno per il settore le.
E Castel Volturno deve essere modernizzato, mancano strutture all’avanguardia.

Anche Dimaro, ritiro estivo, è rimasto in duio fino a qualche giorno fa… segnale che il futuro dell’allenatore è ancora un rebus.
Sarri rifiuta le tournée a luglio perchè penalizzano un’adeguata preparazione. Malvolentieri De Laurentis ha raggiunto un nuovo accordo con il comune della Val di Sole per altre 3 settimane in Trentino.

Per adesso è proprio poco per costruire un Napoli vincente!

GARANZIE. Sono la chiave per convincere il toscano. Sarri vuole essere certo che il ciclo continuerà. Giuntoli, in totale sintonia con l’allenatore, si sta muovendo per arricchire la rosa con elementi funzionali al gioco del tecnico.
Leno, per il dopo Reina, è primo in una lista dove ci sono anche Perin e Lafont.
Con Reina in duio Koulibaly che partiree per offerte irrinunciabili e ha una clausola aordabile da 28 milioni.

Servono un esterno difensivo: Toljan in primis, poi Grimaldo; a centrocampo Torreira è possibiloe ma dai 35 mln in su; Federico Chiesa, gioiello è il pallino di Sarri… ma anche per lui ci si siede dai 40mln e oltre.

RINNOVO. Con l’attuale accordo Sarri guadagna 1,4 milioni fino al 2020. De Laurentis ne ha proposti 2,5… lontani dai 4 richiesti dal tecnico che, con pieno diritto, vuole veder ripagato l’incredibile lavoro svolto. L’intesa è intorno ai 3,5 milioni all’anno fino al 2021.

Adl vuole camcellare la clausola rescissoria da 8mln che proprio lui volle-fortisimamente-volle!

Attenti agli sviluppi PSG, Tottenham e .
De Lasurentis è passato a Castel Volturno prima di volare negli Stati Uniti.
Il tempo per il futuro non è ancora arrivato!