ULTIM'ORA

Sarri non ricama: modulo? Cambia poco, Lazio in tilt!

C_29_articolo_1077618_upiImgPrincipaleOriz

di Nino Campa - “Quello che aiamo visto ieri sera dovree essere il vero , ma è dif giocare così per 90 minuti”. Maurizio Sarri in un’vista alla radio mette le mani avanti su dopodomani contro il Carpi: “Impegno pericoloso, è una delle classiche partite che il l’anno scorso spesso ha sbagliato”.
Sarri è consapevole dei meriti del ma non ci ricama: “Ieri aiamo iniziato benissimo la gara andando subito sul 2-0 ma la era in difcoltà sica dopo aver affrontato una lunga trasferta, mentre noi giovedì sera eravamo già a letto da un po’. La nostra prestazione è stata ottima soprat dal punto di vista della pressione e i risultati si vedono, anche se è un tipo di gioco molto dispendioso”.
I miglioramenti tattici e dei sini non sono questione di modulo: “Aiamo cambiato solo le posizioni di partenza ma idea di gioco e movimenti sono simili, di certo in questo modo i centrocampisti devono spendersi meno in copertura e questo è positivo. lo si conosceva già a Verona, ci ha aiutato anche in copertura ma per quello che ha fatto davanti io non ho meriti, segneree con qualsiasi modulo. Hysaj può giocare su entrambe le fasce, nora non era in condizione”.