ULTIM'ORA

Sarri mente e sa di mentire: la sosta aiuta il Napoli!

>>>ANSA/IL NAPOLI VINCE E RESTA PRIMO, PER LA LAZIO SUPER-IMMOBILE

di Paolo Paoletti - Sarri continua nella sua finta battaglia alle regole del gioco. L’ultimo bersaglio la sosta di campionato dopo l’Epifania. “Assurdo fermarsi adesso…” il concetto portante contro il calendario. Ovvero contro la Lega e quindi anche contro !
Una volta per tutte Sarri deve smetterla di strumentalizzare stupidamente argomenti per giustificare la tensione della corsa a due contro la . Maurizio ha dimostrato di essere un grande allenatore, ha conquistato la simpatia di tutti, ha toccato con mano che Napoli è piazza scomoda e genuflessa a , non deve cadere nel tragico errore di dare la caccia ai fantasmi. Si troverà da solo.
Basta bugie: il Napoli aveva bisogno come il pane di fermarsi! in 3 anni ha saltato appena 3 partite, Insigne continua a temere la pubalgia, Mertens in asfissia non segna in campionato da 2 mesi, a centrocampo tutti sono logori e meno male che c’è Allan… in difesa regge solo Koulibaly!!!
Perchè non ammettere che alla squadra serviva tirare il fiato con meritate vacanze?
Il Napoli si gode, infatti, la sosta. Gli allenamenti riprenderanno il 13 gennaio a Castelvolturno, dopo una settimana di vacanze. Tre giorni in meno di Juve e che riprendono il 16!
-Napoli è l’anticipo della 21esima, domenica 21 gennaio, ore 12.30.
E’ vero che l’eliminazione da Champions e Coppetta Italia ridisegna la stagione: 2 partite in più (?) in Europa League o forse le ultime contro il Lipsia, poi 3 mesi di campionato che potrebbe divene ‘a parte’ come Sarri stesso ha rinfacciato a .
Ma tutti anche i si più beceri s’accorgono che Sarri mente, sapendo di mentire.
Santa Sosta, è l’ultima entità arrivata per intercessione di San Gennaro.
Poi spetta a Sarri, rimotivare gli azzurri per un a ripresa a spron battuto: , Bologna, Benevento e Lazio, prima delle due col Lipsia farcite dalla Spal….
Nonostante Bergamo e Benevento, il facile Bologna più della Lazio al , servono almeno 10 punti. Altrimenti già prima dell’Europa League il primo posto potrebbe sfumare.
La Juve ha Genoa in casa, a Verona, Sassuolo allo um, i a Firenze.
Nonostante gli infortuni di Dybala (oltre 1 mese out) e Kedira, Sarri a chi serve di più questa sosta?