ULTIM'ORA

Sarri-DeLa, già dubbi: Saponara o Perotti, chi parte?

1433841115_465

di Paolo Paoletti - Sarri ha le idee chiare, De Laurentis no!
E’ evidente: il tecnico pensa solo a giocarsi al meglio la grande opportunità ‘piovuta’ dal cielo; il cinepresidente pensa prima ai e poi ai risultati.

Sarri ha in mente Perotti e Saponara, De Laurentis a chi vendere Callejon e Mertens. Col dubbio Insigne che non ci sta a fare la riserva all’ennesimo arrivato nel suo ruolo naturale di trequartista. Mundo Deportivo ‘comunica’: 30 milioni dall’Atletì per Calle e Ghoulam, visto che gli spagnoli ne hanno presi 34 dal per Arda Turan.
Aurelio non vuole crederci, già pronte casse di champagne per Simeone.

Poi c’è l’incognita , sul quale Sarri ha già detto tutto: “dipende da lui!”

Fosse così Higuaion sarebbe già lontano mille miglia dal Napoli: Nicolas fa circolare voce che DeLa zittisce: via a 60 milioni, magari all’, ma ovunque sarà possibile cancellare dalla mente questo anno maladetto dove da Rio a Santiago del , Gonzalo ha smarrito felicità e via del gol! Anche i più facili dal dischetto!

è un caso spinosissimo, la cosa migliore per tutti è venderlo al miglior offerente. Diciamo che 60 milioni sarebbero una lotteria, fantasie i 94 della rescissione!
Pipita non è più lui, a repentaglio carriera e curriculum. Gli errori nella finale di Copa America possono cosgli la Seleccion, quelli in campionato, amarissimi, sono già costati la Champions.

L’argentino deve ritrovare voglia e autostima, non fa a Napoli dove si prospetta un anno di passione e Sarri ha già mandato segnali di fumo: può fare molto di più!
Ne ha voglia? Lo vedremo in ritiro a Dimaro, dove arriverà per la prima volta. Ma non è detto per resci…

Poca ne ha certamente Albiol, cerca maglia in Spagna. Dove tornerebbe immediatamente.
Ma i saldi azzurri sono cominciati con poco costrutto: Gargano in Messico per 4 , Britos e sulla rampa Premier via Udine…ma lo svizzero non ne vuole sapere. Si fermerebbe volentieri a , dove Sousa che viene dalla Svizzera ha ottime referenze.
Ghoulam in Inghilterra ci andrebbe, ma DeLa chiede la luna e Zuniga è pronto ad un altro anno da turista d’oro aspettando il prossimo mondiale.

Rel nessuno lo vuole. Sepe aspetta la chiamata da .

Delle richieste di Sarri, al momento quasi nulla.
Ha segnalato Rugani e Hisay per la difesa, Valdifiori era già in trattativa da marzo, per Saponara Corsi vuole fuochi d’artificio…

Zapata è l’ultimo rebus: al momento è tagliato fuori, ma dovesse salue sarebbe tutta un’altra storia. Con Gabbiadini sicuro titolare. Ma DeLa lo ha dato all’udinese: prestito per 2 anni senza diritto di riscatto. Omaggio per arrivare ad Allan, strapagato!

Formazione a 5 giorni dal ritiro:
Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Valdifiori, ; Insigne; Gabbiadini e !

Caro Sarri, servono 2 difensori veri. Da ridere l’approccio con la per gnoli: sentirsi rispondere 30 milioni significa non aver rispetto del Napoli. Così mai equilibrio sarà raggiunto!