ULTIM'ORA

Sarri apre il 2017: deve solo vincere! Tonelli, Strinic…

C_29_articolo_1131733_upiImgPrincipaleOriz

di Nino Campa - Il è la prima big a giocare nel 2017: 20.45, Sarri contro Gianpaolo! Gli azzurri in emergenza difesa assenti Albiol, Koulibaly e Ghoulam, devono vincere per pune la al secondo posto. La Samp a 23 punti con Genoa e Cagliari, rincorre una che manca da 3 gare.

Il si presenta alla prima gara del 2017 dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 contro la orentina prima di : durante la sosta il tecnico Sarri ha avuto il r che voleva, Leonardo Pavoletti, ma l’ Genoa sarà soltanto in panchina dato che viene da un infortunio. Il problema più grosso per gli azzurri riguarda la difesa dato che Albiol è squalicato, Koulibaly e Ghoulam sono in Coppa d’Africa mentre Hysaj e Chiriches sono stati recuperati all’ultimo: l’albanese e il romeno comporranno il pacchetto arretrato con Tonelli e Strinic. In avanti il confermatissimo con Callejon e Insigne.

La Sampdoria, che viene dal pareggio con l’Udinese prima della sosta, non vince da tre turni e si presenterà al senza alcuna pressione. Giampaolo ritrova Bruno Fernades che agirà dietro Muriel e l’ Quagliarella mentre in difesa ci sarà un altro come Regini. Non sarà però fa per i blucerchiati strappare il successo al visto che i liguri devono fare i conti con un tabù che dura dal 19 aprile 1998 quando vinsero per l’ultima volta in Campania per 2-0 con doppietta del francese Laigle.