ULTIM'ORA

Sarri apre il 2017: deve solo vincere! Tonelli, Strinic…

C_29_articolo_1131733_upiImgPrincipaleOriz

di Nino Campa - Il è la prima big a giocare nel 2017: 20.45, Sarri contro Gianpaolo! Gli azzurri in emergenza difesa assenti Albiol, Koulibaly e Ghoulam, devono vincere per pune la Roma al secondo posto. La Samp a 23 punti con Genoa e Cagliari, rincorre una che manca da 3 gare.

Il si presenta alla prima gara del 2017 dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 contro la prima di Natale: durante la sosta il tecnico Sarri ha avuto il bomber che voleva, Leonardo Pavoletti, ma l’ Genoa sarà soltanto in panchina dato che viene da un infortunio. Il problema più grosso per gli azzurri riguarda la difesa dato che Albiol è to, Koulibaly e Ghoulam sono in Coppa d’Africa mentre Hysaj e Chiriches sono stati recuperati all’ultimo: l’albanese e il romeno comporranno il pacchetto arretrato con Tonelli e Strinic. In avanti il confermatissimo con e Insigne.

La , che viene dal pareggio con l’Udinese prima della sosta, non vince da tre turni e si presenterà al senza alcuna pressione. Giampaolo ritrova Bruno Fernades che agirà dietro Muriel e l’ Quagliarella mentre in difesa ci sarà un altro come Regini. Non sarà però fa per i blucerchiati strappare il successo al visto che i liguri devono fare i conti con un tabù che dura dal 19 aprile 1998 quando vinsero per l’ultima volta in Campania per 2-0 con doppietta del francese Laigle.