ULTIM'ORA

Sarri appeso al filo della Coppa di Lega: pronto l’esonero!

Manchester City and Chelsea

di Mary Bridge - “Non è così semplice risolvere i nostri problemi, non abbiamo tempo perché giochiamo ogni tre giorni”. Maurizio Sarri risponde alla stampa alla vigilia di Europa League contro il Malmoe.
Visibilmente preoccupato, ha spiegato il suo metodo: “Stiamo provando a parlare con i giocatori ed evie gli errori correggendoli tramite video. Dobbiamo essere più aggressivi sia negli metri in attacco sia nella nostra area in difesa. Abbiamo bisogno di un risultato che ci dia fiducia e poi di una serie di vittorie”.

Indirettamente Sarri ha risposto anche ai suoi calciatori che vorrebbero maggiore elasticità tattica: “Il sistema non è un problema. So che se perdiamo dovrei mettere un attaccante e se vinciamo un difensore. Ma vedo il calcio in un altro modo”.

Una affermazione che suona come una condanna!
Resta solo da capire quando il Chelsea caccerà Maurizio Sarri, epilogo inevitabile – secondo la stampa britannica – di un rap irrimediabilmente compromesso.
L’eliminazione dalla Fa Cup per mano del Manchester United è solo l’ultimo flop di una storia tormentata, con l’ex tecnico del Napoli solo e isolato dal sarrismo…

Il Daily Mail racconta che non sol,o lo spogliatoio ma anche i si del Chelsea aono esasperati dall’integralismo di Sarri, indisponibile a qualsiasi compromesso. Un’ostinazione che ha trasformato la stazione dei supporters Blues, in sberleffo.

Destinaio, ovviamente Sarri, insultato apertamente dal blico.
Lontanissime le prime settimane della stagione durante le quali Sarri aveva prodotto 12 partite senza sconfitte.

Da allora, il rendimento del suo Chelsea è un sali-scendi, con tonfi umilianti: le sconfitte in contro Bournemouth (4-0) e Manchester (6-0).

Neppure l’arrivo di Gonzalo Higuain, fortemente voluto da Sarri, ha invertito l’inerzia di una squadra sempre più disorientata e confusa.

Per il momento, n Abramovich non sembra intenzionato al .
Un po’ per mancanza di alternative, un po’ perché tra meno di una settimana i Blues affronteranno il Manchester nella finale di Coppa di .

Trofeo minore, ma pur sempre un’occasione per arricchire la bacheca del club.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply