ULTIM'ORA

Sanremo mette il calcio all’angolo: via la Coppa Italia, Allegri tifa Volo!

allegri.valentina.volo.2019.750x450

di Antonella Lamole - Chi fermerà la musica: sono tornati i Pooh…?
No è solo il mitico amico Marco (Bernardini) che scrive di Sanremo!

Anche la ha dovuto sloggiare, con la Federazione costretta a posticipare di una settimana le semifinali perché il palinsesto Rai era per 6 giorni in prima serata, preso dalla ‘messa cantata’ del Teatro Ariston.

Il Festival è l’evento più bistrattato dagli intellettuali, ma il più amato o seguito dal popolo della televisione; tutti col che aspettano la musica per potercisi rifugiare coccolati da suggestioni vivifiche…

Non è un caso se il Festival vive da 69 anni. E nessuno è mai stato uguale al precedente. Anche se per due anni di fila lo fa Claudio Baglioni! Sbagliando nell’assenza di Favino. E tutti da Nilla Pizzi a Modugno e Vasco Rossi, hanno rispecchiato il nostro Paese, società e costume da cui emergere.

Così anche la nuova puntata dell’infinito serial can-televisivo si aprirà martedì sera annunciando di essere ‘storico’ non più nazional-popolare, come con Pippo Baudo, ma ‘popolar nazionale’ come lo ha definito il direttore artistico con la sua maglietta fina.

Un nitore dove si troverà di , ciò che fa spettacolo amalgamato dalla musica elemento base.

Come per il calcio, nella differenza che la ‘competizione’ non avrà effetti violenti, perchè la passione e l’emozione incolleranno milioni di ni al televisore. Ma anche alla vecchia radio dove la voce di Sandro Ciotti, inseguì il Festival senza saltarne mai.

Il pallone per un week end starà all’angolo – non mentire Marco… – e supersfide importanti vivranno attraverso Claudio Bisio, ista convinto, Claudio Baglioni, nista da sempre. Arbitra l’irresistibile Virginia Raffaele che sa di cosa parla avendo studiato a ‘Mai dire gol’ e ‘Quelli del calcio’.

E sarà una settimana speciale a casa , so da lontano de ‘Il Volo’.
Intanto perché il trio dei due tenori e un baritono, come la sua Juve, rappresentano l’abito musicale no, ma soprat per amore della figlia Valentina la quale ha trovato in Piero Barone, l’amore della sua vita.

Se ‘Il Volo’ dovesse bissare la vittoria a Sanremo di 5 anni fa, a casa saree una grande anteprima beneaugurante per la Champions ed il 5° scudetto consecutivo di Max!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply