ULTIM'ORA

Samoura, prima donna del calcio mondiale!

2728468_pic_970x641

di Bianca Latte – Aria di nuovo alla . Gianni Infantino ha annunciato il nome del nuovo segreio generale: la senegalese Fatma Samba Diouf Samoura, 54enne, 21 anni passati nelle Nazioni Unite, attualmente coordinatrice umaniia.

E’ la prima donna del .
Infantino spiega la scelta: “Fatma è una donna con esperienza nazionale, ha lavorato su alcuni dei problemi più difcili del nostro tempo. Ha comprovata capacità di condurre un team per migliorare le organizzazioni. Per la la trasparenza e la responsabilità sono alla base di ”.

La signora Samoura inizierà il suo mandato nella entro la prima metà di giugno: “E’ essenziale introdurre nuove prospettive, mentre continuiamo a restaurare la nostra organizzazione. Siamo felicissimi del fatto che si sia unita alla nostra squadra”.

La Samoura ha lavorato in sei paesi: Repulica di Gibuti, Camerun, Ciad, Guinea, Madacar e eria. Parla francese, inglese, spagnolo e no.

La diretta essata ha commentato la sua nomina: “Oggi è un giorno meraviglioso per me, sono onorata di entrare a far parte della come segreio generale. Credo che questo ruolo si sposa perfettamente con le mie competenze ed esperienze, che userò per far crescere il gioco del in il mondo”.