ULTIM'ORA

Russia 2018 a rischio: Fifa sanziona Mutko?

vitaly-mutko1

Il Mondiale 2018 in è a rischio: il Cio, Comitato nazionale opico, prende tempo sull’esclusione della dalle Opiadi, ma la bomba del rap McLaren che ha sancito il doping di Stato russo ha rivoluzionato il mondo dello rendendo urgente la Commissione disciplinare che valuterà “le opzioni li” per mettere fuori la dai Giochi.

Nell’attesa il Cio ha deciso di non organizzare o patrore nessun evento ivo in chiedendo a tutte le federazioni nazionali di congelare i preparativi per i grandi eventi in quel Paese: ovvero i di 2018 assegnati proprio ai russi.

Con il Mondiale di , stand-by anche il Grand Prix di gura, in programma a Mosca a novembre e la di sci a Nizhny Tagil, in dicembre.
Potrebbero essere i primi appuntamenti a essere spostati, in attesa della decisione sui .

INDAGATO MUTKO. Il comitato etico della FA potrebbe sanzionare il ministro dello russo, Vitaly Mutko. La fa afferma di aver chiesto all’Agenzia mondiale antidoping “tutte le informazioni relative a vicende di doping nel russo inserite nel report. Una volta che la fa riceverà le necessarie informazioni, verranno effettuati i passi necessari”.
Mutko è sotto inchiesta fa in quanto membro del Comitato esecutivo della fa e capo del comitato organizzatore del Mondiale 2018. Fosse condannato, sarebbe molto complicato confermare il Mondiale di in .