ULTIM'ORA

Russia ’18: Giappone qualificato!

b11100f1-s

Missione compiuta, il è la quarta squadra qualificata al mondiale dopo , e Iran. E protagonista nel successo 2-0 sull’ è stato l’ista Nagatomo che ha offerto l’assist ad Asano per la rete che ha sbloccato la sfida nel finale del primo tempo.
Nel finale il raddoppio di Ideguchi.
Nel gruppo dominato dai nipponici con 20 punti, si ndono il secondo posto a quota 16 gli ni e l’Arabia Saudita.

Servirà invece un miracolo nell’ultima giornata, per mantenere vivo il sogno di Marcello Lippi Cittì della Cina non ancora eliminata dai .
E il ct deve dire grazie a Gao Lin che ha segnato a 6 minuti dalla fine la rete della vittoria 1-0 contro l’Uzbekistan. In corsa per il , che il play off, c’è anche la Siria, favorita a 12 e con la differenza reti di +1. A 12 punti gli uzbeki con la differenza reti -1, a inseguire la Cina a 9 punti e con un pesante -3.
A questo punto decisivo sarà l’ultimo turno. La Siria se la vedrà con l’Iran già qualificato. Per l’Uzbekistan c’è la Corea del Sud, mentre la Cina di Lippi se la vedrà con il , sulla carta l’avversario più morbido, ma per conquise il oltre a una vittoria larga serviranno anche le sconfitte delle due rivali.