ULTIM'ORA

Roulettes Liga: ore 19 si decide il titolo all’Atletì?

C_29_articolo_1034403_upiImgPrincipaleOriz

di Carmen Castilla – La Liga è una roulettes russa: colpo in canna, l’Atletì può stendere Real e Barça battebdo il Malaga. Ma tutto dipende da e compagni: Tatà Martino potrebbe addirittura salutare vincendo il campionato all’ultima giornata contro i colchoneros!

Ore 19, le 3 grandi giocano in mporanea: , e Real Madrid.
Simeone, capolista con 88 punti, deve far fuori al ‘Calderon’ il Malaga, già salvo. Tata Martino, secondo a 85, visita l’Elche: 3 punti servono al Barça per sperare, 3 punti servono all’Elche per salvarsi. Ancelotti, terzo a 84, gioca a Vigo col Celta di Luis Enrique, destinato al dopo il miracolo di questa stagione.

Le possibili combinazioni dicono che l’Atletico potrebbe festeggiare oggi il titolo con una vittoria e mporaneo stop del (pari o sconfitta). Viceversa resterebbe tutto aperto: in caso di successo odierno di Colchoneros e blaugrana, diventerebbe decisivo lo scontro diretto della pma settimana al Camp Nou, con e compagni addirittura in caso di vittoria. Il Real Madrid invece, dopo i pareggi con Valencia e Valladolid, non è padrone del proprio destino: per laurearsi campione deve vincere entrambe le gare e sperare che l’Atletico faccia un solo punto e il non faccia più di 4 punti nelle ultime due giornate.