ULTIM'ORA

Rossetti anticipa: “gli arbitri vogliono il Var ai mondiali!”

C_29_articolo_1198432_upiImgPrincipaleOriz

di Nina Madonna - Il Var potree essere protagonista ai in Russia e, molto presto, debute anche sui maxischermi degli proponendo le immagini sulle quali verranno prese le decisioni.

A ipotizzare questo scenario è Roberto Rosetti, responsabile del progetto VAR in , che si dice ducioso sul possibile impiego della “” per il Mondiale di Russia 2018: “Il 3 ci sarà il meeting annuale dell’Ifab, che credo sarà risolutorio. Il presidente della fa Infantino crede molto a questo progetto e sta investendo da tempo su questo sistema”.

“L’obiettivo – spiega Rosetti a Radio Anch’io su Radiouno – è einare gli errori arbitrali e favorire un calcio più giusto. Personalmente ritengo che ci siano buone probabilità di vedere la tecnologia al Mondiale”.

E’ prevista anche la possibilità di vedere le immagini negli . “Si arriverà ad informare gli spettatori e si vedranno sui maxischermi le immagini della decisione cambiata; sotto questo punto di vista c’è un impatto molto positivo del pulico.

Il Var è diventato anche un fenomeno sociale: prendere la decisione giusta è diventato l’obiettivo importante e tutti la stanno vivendo in modo positivo”.