ULTIM'ORA

Ferrari: è tornato Luca col venditore…

C_29_articolo_1032240_upiImgPrincipaleOriz

di Sergio Trox - “Io ci credo e ci metto la faccia. Sono sicuro che la tornerà a vincere”. Parola del presidente della ‘Rossa’ Luca di il giorno dopo l’epurazione di Maranello.
Il campo adesso è libero lo occuperà Luca, dopo l’0era in breve di Domenicali.
Marco Mattiacci, non è pronto: era presidente di Nord America, dove si vendono macchine. Anche l’ultima California T.
ha un modo tutto suo di ringraziare… “Stefano dopo 23 anni con noi ha avuto il coraggio di dimettersi, cosa rara in questo Paese”.
Non se si ha un po’ di dignità: cosa avrebbe dovuto fare se il Presidente dice che la è uno schifo ma non per colpa dei piloti?

glissa…
“Sarò più vicino alla Formula uno e alla . Stanno cercando in tutti i modi di rovinare il circus. Il primo che non è soddisfatto di questo inizio di stagione sono io. Domenicali dopo 23 anni con noi ha avuto il coraggio di dimettersi. Lo ha fatto dopo aver vinto tre e averne persi tre all’ultimo gran premio. Questa è la legge dello . Decidono i risultati e Stefano ha deciso di lasciare”.

La scelta Mattiacci: “Ho puntato su un giovane manager in cui credo molto. Ho sentito, letto, commenti fuori posto, ad esempio che Mattiacci non è un tecnico. Ma in siamo tutti tecnici. Uno della famiglia senza cercare in giro mercenari, perché siamo pieni di tante qualità e capacità. Ci si dimentica in fretta di quanto si è vinto prima. Per noi la è la vita e non vogliamo che, a colpi di reamento, si rovini questo circus”.

Che dicono in ? “Con Marchionne piena sintonia”