ULTIM'ORA

Rosberg su Hamilton. Schifo Ferrari!

Monaco Formula One Grand Prix

di Sergio Trox – Nico Rosberg su ha vinto il gp di Monaco, sesta prova del mondiale di , bissando il successo del 2013. Secondo il suo compagno di scuderia Lewis , terza la di Daniel Ricciardo.

Ai piedi del podio la di Fernando . Per Rosberg, che con il successo sul circuito cittadino di torna leader del mondiale piloti, è la quinta vittoria in carriera in . ha conservato la seconda posizione, resistendo al prepotente di Ricciardo. Sfortunato Raikkonen. Il sta è stato rallentato da un contatto con Magnussen a pochi giri dal traguardo, quando era ottavo, ed ha chiuso al dodicesimo posto.

“Il risultato fa schifo, ma non per colpa mia”. Kimi Raikkonen non usa giri di parole per descrivere il suo gp di Monaco, costellato di episodi sfortunati. Partito sesto, il sta era riuscito a risalire al terzo posto quando, in di safety car, “mi ha tamponato la Ma di Max Chilton, distruggendomi una gomma posteriore”. Scivolato al tredicesimo posto, il finlandese è risalito ancora fino all’ottavo. Ma a pochi giri dal termine una contatto con la McLaren di Magnussen lo ha rallentato, costringendolo a tagliare il traguardo solo 12/o.