ULTIM'ORA

Roma quarta, 3-1 a Verona. ADL trema…

Hellas Verona FC vs AS Roma

di Giulia Romei - La Roma ha vinto 3-1 in casa del Verona confermandosi al quarto posto. Gara complicata nel diluvio del Bentegodi, sbloccata al 17′ da Kluivert, bravo a involarsi sulla sinistra su assist di .
Immediato il pareggio di Faraoni (21′) con un inserimento sulla destra, ma al 45′ Dzeko si è procurato il rigore che Perotti ha trasformato nella rete da tre punti. Al 92′ rete di Mkhiyan.

Questa fa il vuoto in classica dove resiste solo il Cagliari che ha una partita da giocare. Sotto regge solo l’.

DECISIVI.
Kluivert 6,5. Gioca poco più di trenta minuti, ma metto il suo timbro sul match. La giocata in velocità con cui sblocca il match è di grande qualità, poi si crea un altro paio di occasioni non trovando la giocata giusta. Si fa male in una rincorsa generosa in fase difensiva.
7. Nervoso, ma decisivo ancora una volta. Si inventa l’ennesimo assist stagionale servendo Kluivert in profondità e seppur marcato a uomo da Pessina. Sora la gioia personale in un paio di situazioni.
Dzeko 6,5. Gioca per la squadra ed entra nelle azioni dei gol. Prima dando il via all’azione del primo vantaggio, poi guadagnandosi il rigore izzato da Perotti. Occasioni zero però per timbrare il cartellino.

Faraoni 6,5. I suoi inserimenti sulla fascia destra sono una spina nel nco costante per la difesa della Roma. Trova il gol sorprendendo Kolarov, poi la doppietta gliela nega il Var. Pericoloso anche con i suoi cross.
Zaccagni 6,5. Non solo l’assist per Faraoni. Con le sue giocate e movimenti mette spesso in difcoltà i centrali della Roma che non lo prendono mai con le buone. Impreciso in zona gol.
Amrabat 7. La sua presenza in mezzo al campo si sente e si nota, non solo per la pelata. Quantità e qualità nelle due fasi, fedele scudiero dei trequartisti gialloblù, gioca per tre. Trova anche un paio di verticalizzazioni interessanti.

TABELLINO. VERONA-ROMA 1-3
Verona (3-4-2-1): Silvestri 5,5; Rrahmani 5,5, Gunter 5, Bocchetti 6; Faraoni 6,5, Pessina 6 (25′ st Veloso 6), Amrabat 6,5, Lazovic 5,5; Verre 6 (20′ st Salcedo 6), Zaccagni 6,5 (35′ st Pazzini sv); Di Carmine 5,5.
A disposizione: Berardi, Radunovic, Vitale, Veloso, Henderson, Stepinski, Danzi, Dawidowicz, Empereur, Adjapong. Allenatore: Juric 6.

Roma (4-2-3-1): Lopez 6; Santon 5,5, 5,5, Smalling 6, Kolarov 5,5; Diawara 6, Veretout 6; Under 5 (20′ st Mkhiyan 6,5), 7, Kluivert 7 (35′ Perotti 7); Dzeko 6 (40′ st Fazio sv).
A disposizione: Cardinali, Fuzato, Juan Jesus, Cetin, Kalinic, Fazio, Flo, Spinazzola, Antonucci.
Allenatore: Fonseca 6.

: Guida
Marcatori: 17′ Kluivert (R), 21′ Faraoni (V), 45′ rig. Perotti (R), 47′ st Mkhiyan (R)
Ammoniti: , , Diawara (R); Gunter, Bocchetti (V)

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply