ULTIM'ORA

Roma a processo: DiFra, Monchi, Dzeko…

AS Roma vs Atalanta BC

di na Collina - flop! Nelle ultime 4 gare, compreso , i giallssi hanno portato a casa appena 1 punto, contro il Sassuolo, perdendo contro ntus, Torino e Atalanta.
Crollo sconcertante dopo un girone d’andata per molti versi sorprendente, soprattutto col primo posto nel girone di Champions League, davanti a e Atletico Madrid.

ZERO GIOCO. Uno sforzo, soprattutto fisico, che ora gli uomini di Eusebio Di Francesco pagano.
La crisi non è solo di risultati: il gioco brillante e veloce dei primi mesi è scomparso. La difesa, impenetrabile fino a qualche settimana fa, ora subisce sempre ; il centrocampo – Strootman irriconoscibile e Naingan in punizione – non produce come l’attacco non conclude.
Dzeko è tornato a segnare ma è solo il secondo negli ultimi tre mesi. Mentre Schick è sempre un corpo estraneo e gli esterni, Perotti ed El Shaarawy, sono in difficoltà.

URGONO . La sosta arriva salvatutti e permetterà a Di Francesco di riflettere sulla rosa e sulle scelte, da fare nelle prossime due settimane. Alla ripresa i giallssi saranno di scena a San Siro, nella sfida tra grandi deluse dell’ultimo periodo contro l’.
Chi perde finisce lontano dalla zona Champions, incalzate dalla Lazio.
Una mano può arrivare dal : Monchi ha chiuso le ipotesi Darmian e Aleix Vidal, ma serve un terzino come il pane, per permettere a Flo di alzarsi sulla linea degli attaccanti, ala destra, ruolo scoperto dopo Salah.