ULTIM'ORA

Roma, 8 vittorie. Il Napoli delude tutti.

serie-a-roma-napoli-2-0-doppietta-di-pjanic

di Paolo Paoletti - Ha vinto più la Roma oppure ha perso più il Napoli?
Il risultato, secco, non dice tutto. Otto vittorie in 8 partite, solo la Juve prima di Roma-Napoli lo aveva fatto. Ventiquattro punti, 22 gol segnati, 1 solo subito: con -5, il Napoli non è all’altezza di questi numeri.
Ha vinto la Roma, ma ha perso di più il Napoli. deluso è andato via 5 minuti prima: era la prima volta da quel lunedi in Albis del 1991 che vedeva il Napoli allo . Brutta serata anche per lui.

Ci saranno discussioni sul rigore di Cannavaro su Borriello, chi ha sgomitato prima e di più?
Nella notte dell’ non sono stati gli episodi a fare la differenza: 3 pali non si possono regalare ad un’avversario così. Pandev porta sulla coscienza questa sconfitta. Sbagliare a tu per tu con il portiere non è da campioni. Capita, non a tutti.
Per Insigne qualche attenuante: a quell’età tante partite di seguito e tante emozioni forti come la Nazionale al , dopo 3 giorni la Roma davanti gli occhi di …non sono cosa di tutti i giorni.

Le differenze tra Napoli e Roma sono chiare: ha talenti e leader. Fa giocare la squadra come vogliono i giocatori. Ha capiato subito l’ambiente
Il Napoli ha troppi buchi in difesa, non ha un leader, ha bisogno di giocare con i titolari al massimo della condizione. Hamsik è un bluff, nelle grandi partite scompare. Non è la prima volta all’, non sarà l’ultima.

dovrà approfondire con chi ha vinto fin qui. Valutare bene il potenziale a disposizone. Anche con il (8 punti in 7 partite, 13 gol subiti) non fu vera gloria. Arsenal e Roma sono stati i primi veri test: falliti entrambi! Compreso il Borussia strapazzato per 20′, fino a lasciare campo e gioco ad un avversario in 10.

De Laurentis e l’allanatore devono fare i conti con questo dato di . Spesi 85 milioni per troppi dubbi: l’ultimo il più preoccpante riguarda Higuain, cos’ha?
Sabatini è invece sugli scudi, altra cosa rispetto ai tempi di Baldini: sceglie, fa e disfa…e si vede! Ha già annunciato un colpo per l’anno pmo, Pallotta lo cercava all’Olimpiuco per sapere chi è!

Il Napoli comincia ad avere paura: da domani è Champions, nella testa e nelle gambe. Marsiglia è già crocevia.

invece se la gode: è vero la sua Roma non è perfetta. Ma basta per essere primi in . Solo la Juve aveva fatto così tanto in 8 partite.
La storia è la storia, i numeri dicono che resisterà!